La Risorsa, a diretto riporto del Direttore Commerciale, avrà il compito di armonizzare e coordinare le strategie di marketing delle tre società del gruppo, garantendo una visione integrata e sinergica tra i brand. Sarà una figura chiave nello sviluppo della comunicazione istituzionale, nella gestione delle attività di trade marketing e nella creazione di servizi che rispondano concretamente ai bisogni del campo, attraverso un approccio fortemente operativo e orientato ai dati.
Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
* Coordinare le attività di marketing delle tre business unit, assicurando coerenza tra i brand e valorizzandone le specificità;
* Sviluppare e implementare strategie di marketing istituzionale e operativo, basate sull’analisi dei dati;
* Raccogliere, analizzare e strutturare dati per costruire flussi di lavoro efficaci e monitorare le performance;
* Collaborare con il team commerciale e le altre funzioni aziendali per intercettare le esigenze del mercato e tradurle in azioni concrete;
* Progettare e attuare iniziative di trade marketing a supporto della rete vendita;
* Gestire e coordinare fornitori esterni, in particolare grafici e agenzie creative;
* Monitorare costantemente i KPI e i principali indicatori di performance, fornendo report utili al processo decisionale.
* Laurea in discipline economiche e Marketing;
* Esperienza di almeno 5 anni in attività di marketing strategico/ trade marketing preferibilmente nel settore healtcare;
* Capacità di lettura dei dati e costruzione di flussi strutturati;
* Competenze in comunicazione B2B e B2C, con attenzione alle dinamiche del campo;
* Ottima capacità di gestione dei fornitori esterni e supervisione delle attività grafiche e di branding;
* Conoscenza degli strumenti di investimento e dinamiche di mercato;
* Dinamismo, precisione, flessibilità unite ad ottime capacità relazionali.
#J-18808-Ljbffr