Page Personnel - Gestione degli ordini clienti e aggiornamento del relativo stato nei sistemi aziendali. - Supporto al team commerciale nella preparazione di offerte e preventivi, in collaborazione con l'ufficio Tecnico. - Coordinamento con i reparti interni per garantire la corretta evasione degli ordini (amministrazione, produzione, logistica, acquisti). - Gestione anagrafiche e aggiornamento del CRM. - Risposta a richieste di informazioni da parte dei clienti in modo tempestivo e professionale. - Monitoraggio delle scadenze e dei pagamenti, segnalando eventuali criticità. - Supporto nella gestione dei reclami e nella risoluzione di problematiche legate agli ordini. Un/una impiegato/a Back Office Commerciale di successo dovrebbe avere: - Diploma o laurea in ambito economico, amministrativo o equivalente. - Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore dei macchinari industriali. - Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e software gestionali ERP. - Ottime capacità di comunicazione scritta e orale. - Conoscenza fluente della lingua inglese per la gestione di clienti internazionali. La conoscenza del Tedesco e/o Spagnolo sarà considerata un plus. - Familiarità con la documentazione per trasporti, spedizioni e export L'azienda è una realtà di medie dimensioni operante nel settore dell'automazione industriale, con un forte focus sull'innovazione e sulla qualità dei propri prodotti, situata in provincia di Bergamo. - Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo annuo stimato tra 33.000 e 38.000 EUR a seconda dell'esperienza. - Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda strutturata. - Ambiente di lavoro collaborativo e orientato all'efficienza. - Possibilità di interfacciarsi con clienti nazionali e internazionali. Settore: Altro Ruolo: Altro