Per azienda cliente del settore metalmeccanica, nell’ambito di un programma di potenziamento della propria organizzazione interna nell’area Sales, ricerchiamo: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO (ING/FRA/SPA o TED) Posizione::Le principali responsabilità sono: - Gestione operativa dell’intero processo dell’ordine di vendita; dall’inserimento dei listini e dal controllo di preventivi e offerte commerciali, all’interfaccia con i clienti per la presa e la conferma di ordini e spedizioni, all’inserimento dell’ordine attraverso il gestionale aziendale, al suo monitoraggio fino all'evasione; - Puntuale aggiornamento anagrafiche clienti all’interno dell’ERP aziendale; - Gestione e presidio delle spedizioni (richiesta offerte ai vari trasportatori, scelta del trasporto ed emissione/gestione dei relativi documenti, anche doganali) e fornisce supporto all’amministrazione per l’attività relativa alla gestione di pagamenti ed eventuali insoluti; - A riporto diretto dell’Export Manager, collabora con il team di vendita, il personale di magazzino, l’ufficio acquisti per comunicare gli ordini da evadere e verificare la disponibilità dei materiali in modo da garantire che gli ordini vengano evasi correttamente nei tempi e nelle modalità previste; - Gestione dell’attività di Post Vendita, prendendo in carico e risolvendo i reclami dei clienti in modo tempestivo; - Svolge anche generiche attività di segreteria: accoglienza clienti e trasportatori, segreteria telefonica, archivio, reportistica commerciale, pianificazione e organizzazione di viaggi di lavoro, collaborazione nella preparazione di materiale promozionale, partecipazione a fiere di settore. Requisiti::Si richiedono i seguenti requisiti: - Diploma o laurea in Lingue e Letterature Straniere o Economia Aziendale o titolo equivalente; - Esperienza pregressa di 2-5 anni maturata nell’ambito del back office commerciale estero presso aziende del settore industriale; - Ottima conoscenza professionale della lingua Inglese e buona conoscenza di 2 ulteriori lingue tra Spagnolo, Francese e/o Tedesco; - Orientamento al risultato, capacità di dialogo e comunicazione, predisposizione alla relazione ed al lavoro in team; - Conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare Ottima organizzazione e pianificazione del lavoro. Altre informazioni: - Inquadramento e retribuzione in linea con la professionalità acquisita - Assunzione a tempo determinato e/o indeterminato Sede di lavoro:Reggio Emilia