Riportando direttamente al responsabile del Back Office Commerciale, la risorsa si occuperà di tutte le attività di back-office legate al cliente, dall’inserimento anagrafico fino a spedizione e fatturazione, e supportando il commerciale front office ove presente, si interfaccerà quotidianamente con i clienti acquisiti e potenziali, occupandosi in toto del rapporto con la clientela e relativi ordini, sia per la fase di pre che di post-vendita.
Responsabilità principali:
Gestione del cliente acquisito
Preparazione preventivi commerciali
Inserimento ordini e dati a gestionale
Gestione ed evasione delle spedizioni
Gestione reclami e rimborsi
Compilazione anagrafiche e documenti commerciali
Redazione di reportistica
Attività di back-office e segreteria commerciale
Altre attività a supporto del cliente o del front office
Interfacciarsi con altri reparti aziendali per raccogliere le informazioni necessarie al cliente
Competenze richieste
Esperienza in attività di ufficio commerciale
Conoscenza di software gestionali
Dimestichezza nell'uso dei principali strumenti informatici (MS Office, Excel)
Ottime doti comunicative e relazionali
Buona conoscenza della lingua Inglese e Francese
Conoscenza di ulteriori lingue straniere sarà considerato un plus
Orientamento al cliente
Serietà, ordine e precisione
Capacità di lavorare in team
Flessibilità, capacità organizzative e di gestione dello stress