Fondazione Consulenti per il Lavoro è l’Agenzia per il Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro con sedi su tutto il territorio nazionale e si occupa di attività di intermediazione, ricerca e selezione di personale e ricollocazione professionale per la gestione delle politiche attive del lavoro Export Manager: Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una EXPORT MANAGER. La risorsa sarà inserita in una dinamica realtà commerciale operante sul mercato da oltre quarant’anni sita a Castel Goffredo (MN) e si occuperà principalmente di: - gestione portafoglio clienti; - individuazione di ogni possibile sviluppo di business; - gestione dell'iter di negoziazione, accordi commerciali e contrattualistica; - pianificazione della strategia commerciale collaborando con management aziendale; - raggiungimento obiettivi a breve e lungo termine. Requisiti per ricoprire il ruolo: - esperienza pregressa di almeno 3 anni nella mansione e nelle vendite internazionali B2B; - ottima conoscenza del mercato e dei competitors; - capacità di pianificazione e organizzazione; - forte orientamento al risultato e al raggiungimento di obiettivi di business; - ottime competenze comunicative e relazionali; - ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera (es. tedesco, russo, arabo); - si considererà requisito preferenziale l’esperienza pregressa nei seguenti settori: abbigliamento, calzaturiero, tessile, casa, accessori, off-price e/o similari. - disponibilità a viaggiare in Europa e fiere di settore. Completano il profilo intraprendenza, dinamicità e ottime competenze relazionali. Si offre: un contratto di lavoro dipendente, la retribuzione sarà composta dalle competenze maturate variabile / percentuale sul fatturato e obbiettivi personali, telefono e auto aziendale o rimborso km, sarà commisurata all’esperienza e alle competenze maturate. Orario di lavoro: Full time La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.