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Key account manager oribe

Benevento
Contratto a tempo indeterminato
Oribe Hair Care
Key account manager
Pubblicato il 17 agosto
Descrizione

Oribe Hair Care has set the standard for professional hair care within the prestige market. Blending innovative formulations, top‐performing products, award‐winning packaging and unparalleled education, Oribe has become a renowned beauty authority for experienced stylists and taste‐driven consumers alike. These are the products of the hair‐obsessed.

Fondata in Giappone nel 1887, Kao si impegna con passione a fare la differenza nella vita delle persone con i suoi prodotti e servizi di alta qualità per creare una vita "Kirei" per tutti, una vita bella che rispetti le esigenze dei nostri consumatori e clienti e allo stesso tempo del pianeta. Non scendiamo mai a compromessi sulla qualità e realizziamo i nostri prodotti con attenzione al consumatore e all'ambiente.

* Panoramica

La responsabilità principale di questo ruolo è quella di collaborare con i clienti Oribe esistenti nelle regioni del Nord Italia (Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) per promuovere la crescita del sell-in e del sell-out, identificando e convertendo nuovi clienti al marchio. Il Key Account Manager sarà responsabile della realizzazione dei piani commerciali attraverso presentazioni, attivazioni dei clienti e analisi della produttività. Inoltre, fornirà competenze di merchandising e conoscenza dei prodotti per garantire un'esperienza eccellente ai consumatori. Questo ruolo prevede di lavorare su più canali di vendita, supportando sia i saloni che i partner di vendita al dettaglio di prestigio nella crescita del loro business Oribe.

1. Responsabilità principali
2. Guidare lo sviluppo delle vendite nette all'interno della propria area clienti
3. Eseguire efficacemente la strategia di vendita del mercato locale attraverso tutte le iniziative commerciali, il lancio di nuovi prodotti e le attività stagionali.
4. Attivare piani commerciali congiunti per ottenere la crescita dei saloni attraverso un aumento del sell-through.
5. Contribuire al successo delle campagne di vendita in tutti i canali in linea con la strategia globale dei saloni e le linee guida globali di Oribe.
6. Collaborare con il team locale della divisione Kao Salon per identificare le opportunità di espansione del portafoglio di saloni Oribe esistenti con altri marchi della divisione Kao Salon.
7. Fornire formazione e coaching nei saloni per sviluppare le capacità degli stilisti e del personale dei negozi. Identificare le aree di miglioramento in termini di capacità, progettare e realizzare piani per colmarle. Collaborare con il team di Formazione (Education) Oribe per la formazione specializzata, se necessario.
8. Identificare, qualificare e convertire nuovi clienti in Oribe. Mantenere e lavorare per ottenere un elenco mirato di clienti potenziali per far crescere l'impronta dei saloni Oribe in linea con le linee guida globali.
9. Agire come ambasciatore dell'organizzazione, massimizzando le opportunità di promuovere il nome, l'immagine e la reputazione del marchio in occasione di eventi di settore, eventi di networking e incontri con clienti nuovi ed esistenti.
10. Costruire relazioni e identificare opportunità per migliorare il lavoro di squadra in tutta l'azienda con i team di Formazione (Education) e Marketing.
11. Sostenere e guidare le vendite nette nella vendita al dettaglio, assicurando il rispetto della "Brand Equity" nei punti vendita attraverso un merchandising efficace, la conoscenza del prodotto e attività di sell-out di qualità in collaborazione con il team Regionale EMEA di Oribe.
12. Garantire un'eccellente esperienza al consumatore attraverso la gestione di come viene vissuta la Marca con competenze di merchandising e l'interazione con gli stilisti attraverso la formazione sulla conoscenza dei prodotti.
13. Qualifiche
14. Più di 5 anni di esperienza nelle vendite con un curriculum di successo nei settori Beauty / Health / Fashion / Luxury (l'esperienza nel settore dei saloni è preziosa ma non essenziale).
15. Laurea in economia o in un settore correlato preferibile (non essenziale).
16. Esperienza nella gestione di importanti partner e nella comunicazione efficace di piani commerciali a clienti di alto profilo (sia scritta che verbale).
17. Oltre 3 anni di esperienza nel coaching, nella formazione e nello sviluppo dei membri del team dei partner per migliorare le prestazioni di vendita.
18. La conoscenza del settore dei prodotti per capelli è preferibile ma non essenziale.
19. Precedente esperienza come Beauty Advisor, preziosa ma non essenziale.
20. Esperienza nello sviluppo di piani commerciali congiunti e nel lavoro all'interno delle linee guida aziendali per mantenere la brand equity.
21. Disponibilità a viaggiare per circa 4-5 giorni a settimana per co-driving, incontri con i clienti, riunioni in sede, ecc. e impegno a lavorare a lungo e a bilanciare il tempo trascorso fuori casa.
22. Passione per il settore della bellezza e del lusso.
23. Buona conoscenza técnica dei trattamenti
#J-18808-Ljbffr

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