Il nostro cliente è una startup specializzata nella Formazione Professionale avanzata e nella consulenza legata alla transizione digitale ed ecologica.
La persona scelta rivestirà un ruolo di primo piano nell'area consulenziale della società, occupandosi di individuare e assistere PMI e Pubbliche Amministrazioni nella ricerca, valutazione e gestione delle opportunità di finanziamento pubblico (fondi europei, PNRR, incentivi nazionali e regionali).
La figura diventerà il punto di riferimento per l'intero ciclo di vita delle pratiche di finanza agevolata, nello specifico:
analisi dei bandi e redazione delle proposte
predisposizione della documentazione tecnico-amministrativa e rendicontazione dei progetti
La figura opererà all'interno di un ecosistema consulenziale evoluto, che integra strumenti digitali avanzati e tecnologie basate su Intelligenza Artificiale, a supporto della produttività, dell'analisi dei dati e della qualità dei contenuti.
Il/La candidato/a, inoltre, sarà impegnato/a in prima persona nell'attività commerciale diretta all'individuazione di PMI e Istituzioni Locali potenzialmente a target per la proposta di consulenza finanza agevolata.
Diploma e/o Laurea in ambito economico, finanziario o gestionale
consolidata esperienza nel ruolo in società di consulenza dedicate alla Finanza Agevolata
forte attitudine alla gestione di pratiche amministrativo finanziarie
percorso di formazione ad hoc su moduli di Finanza Agevolata, Portali di gestione e rendicontazione, Strumenti di AI e Digital Productivity