ACCOUNTING SPECIALIST
Fresenius Medical Care Italia, multinazionale leader nella produzione dei macchinari per la dialisi e nell'erogazione dei servizi per il trattamento dell'insufficienza renale, è alla ricerca di un
Accounting Specialist.
La risorsa, riportando al Lead Accounting Italy, sarà basata sulla sede di Napoli (NA), con possibilità di smart working.
Il professionista supporterà il proprio Responsabile nella pianificazione, gestione e controllo del processo amministrativo e finanziario per le società Fresenius Medical Care Italia S.p.A., Sis.Ter S.p.A. e NephroCare S.p.A..
È previsto un inserimento con un contratto a Tempo Indeterminato con periodo di prova come da livello e contratto (CCNL Commercio).
PRINCIPALI ATTIVITA’ E REPOSABILITA’
1. Supporto alla predisposizione del bilancio secondo gli obblighi di informativa previsti dai principi contabili internazionali e dalla normativa civilistica alla redazione bilancio IV direttiva CEE
2. Predisporre i dati necessari alla redazione del bilancio d'esercizio e della dichiarazione fiscale annuale, curando l'esecuzione degli adempimenti fiscali e societari connessi nel rispetto delle norme civili e fiscali vigenti
3. Gestione dei processi di inserimento, elaborazione e verifica dei dati utili al corretto svolgimento degli adempimenti fiscali
4. Supporto nella redazione e nelle chiusure di bilancio secondo i principi contabili IFRS e verifica della corretta applicazione dei principi contabili IFRS e delle regole di Gruppo
5. In coordinamento con il proprio Responsabile provvedere alla predisposizione dei reporting packages periodici e all'elaborazione della reportistica, secondo le modalità e tempistiche definite
6. Elaborazione e analisi del conto economico gestionale, in stretta collaborazione con i controller regionali e con le figure amministrative
7. Assistere il Responsabile nella gestione di eventi straordinari e garantirne la correttezza sia dal punto di vista contabile sia anche dal punto di vista documentale, così come nello svolgimento le attività di verifica e di certificazione del bilancio annuale e in occasione delle ispezioni periodiche di organi esterni ed interni (Internal Audit, Compliance, odv)
REQUISITI
8. Diploma in ambito Amministrativo o Laurea in discipline Economiche/Amministrative
9. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in società di revisione o presso aziende strutturate nella funzione del bilancio consolidato o reporting
10. Consolidate conoscenze tecniche quali: conoscenza della normativa fiscale e tributaria e dei principi contabili internazionali IFRS
11. Significativa esperienza di bilancio consolidato e processo di consolidamento
12. Buone competenze digitali e tecnologiche, ottima conoscenza del Pacchetto Office e di SAP
13. Conoscenza fluente della lingua inglese (B2 minimo)
COMPETENZE & ATTITUDINI
14. Precisione e orientamento a dettagli
15. Ottima gestione del tempo
16. Team working
17. Spirito di iniziativa
18. Pensiero critico e analitico
19. Flessibilità e rapidità decisionale
20. Comunicazione efficacie
Verranno contattati i professionisti allineati al profilo richiesto. Ringraziamo anticipatamente gli altri candidati, ai quali non verranno forniti riscontri diretti, terremo in evidenza i loro profili per future opportunità.
Il gruppo Fresenius Medical Care promuove le pari opportunità e un ambiente diversificato: tutte le candidature di talento sono benvenute!
Career with a purposeWe offer an opportunity to create and deliver treatments that save and change lives for the better. We’ll support your ongoing development. And you’ll be part of a dedicated team of people who inspire each other to create the best possible healthcare outcomes each and every day. Inclusion and diversityJoining Fresenius Medical Care means becoming part of a team that values diversity. We embrace the wealth of different backgrounds, cultures, experiences and opinions that make up our workforce and strive to create an inclusive atmosphere in which all our employees feel valued. StabilityDeveloping innovative products and continuously improving our renal therapies made us the clear market leader in the production of hemodialysis machines, with sustainable, profitable growth. This position provides our 125000 employees with the stability and security they need to help improve the lives of our patients. Learning and developmentWe offer participation in programs at world-class business schools, leadership development, regular training for our nurses, health care professionals and manufacturing staff and digital access to high-quality educational content for all employees worldwide 24/7. Local benefitsOur employees enjoy both local and global opportunities for growth and personal fulfilment. We offer local benefits designed to suit the requirements of the respective country and place of work to create ideal conditions everywhere. Work-life balanceWe want to empower people to deliver better care. Therefore, we promote a better work-life balance through flexible working hours, part-time models, the possibility to work from home, and more.