Overview Vuoi partecipare a un progetto innovativo che guarda al futuro? Fabrick continua a crescere ad alta velocità: la Business Unit Smart Banking sta cercando un Product Manager per l’evoluzione e la gestione della piattaforma modulare Fabrick rivolta alle Corporate, alle Istituzioni Finanziarie e alle Fintech, che coniuga servizi innovativi per la gestione di conti e/o carte di pagamento con moduli di loyalty, rewards e marketplace digitali. In qualità di Product Manager avrai un ruolo centrale nella definizione delle scelte strategiche dell’intero ciclo di vita del prodotto e opererai come focal point tra il comparto sales e le funzioni di delivery. Principali responsabilità Definizione della product roadmap, dei business requirements del prodotto e della strategia di realizzazione (make vs. collaborare) dei relativi moduli, collaborando a diretto contatto con il Responsabile della Business Unit e con la Direzione. Profit & Loss: controllo dei costi e ricavi relativi al prodotto e ai progetti ad esso correlati, in collaborazione con i Project Manager (Tech) e i Sales Account. Collaborazione con i team di sviluppo per coadiuvare e controllare le fasi di delivery. Collaborazione con gli altri responsabili dell'azienda per ottimizzare i prodotti offerti o promuovere nuovi prodotti, secondo le esigenze indicate dai clienti o potenziali clienti, contribuendo all’identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business. Supervisione delle attività di monitoraggio costante del prodotto e definizione/attivazione di eventuali azioni correttive. Guidare, monitorare e raccogliere i feedback di volta in volta forniti dai clienti ai Sales Account, in modo da valutare le strategie evolutive del prodotto. Requisiti Conoscenza consolidata del settore bancario; 3 anni di esperienza maturata in contesti consulenziali, banche e/o fintech, come Product Manager, con particolare attenzione a uno o più dei seguenti ambiti: servizi di retail banking (preferibilmente mobile), sistemi di pagamento, carte di pagamento, card control, sistemi per creazione e governo di piani di loyalty, marketplace o sistemi e-commerce. Forte propensione all’innovazione e alla customer-centricity; Spiccata predisposizione nel coordinamento in modalità proattiva delle differenti aree aziendali per finalizzare la delivery. Livello minimo B2 della lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point). Molto gradita la conoscenza dell’ambito Card Issuing. Completano il profilo Spiccate capacità analitiche e attitudine al problem solving. Ottima gestione delle priorità assegnate, anche in momenti di urgenza e/o di sovrapposizione dei task. Capacità di dialogo con i team tecnici per il trasferimento dei requisiti di business/la formalizzazione di analisi funzionali. Confidenza nell’operare in un contesto “in fieri” con un approccio proattivo, creativo, autonomo e responsabile. Propensione al lavoro in team; Ottime capacità comunicative e relazionali. Sede Roma / Milano J-18808-Ljbffr