Randstad Italia è alla ricerca di un Analista Funzionale Area Contabile per un'importante realtà specializzata nello sviluppo di software gestionali.
Se hai una solida preparazione economica, una profonda conoscenza della normativa fiscale e contabile e passione per l'analisi funzionale e il testing software, questa è l'opportunità giusta per te!
Offerta Contrattuale
* Inquadramento: Contratto a Tempo Indeterminato Full Time.
* CCNL: Commercio.
* Retribuzione: RAL indicativa commisurata all'esperienza e alle competenze maturate dal candidato (sarà valutata singolarmente in fase di selezione).
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
da 3 a 5 anni
Titolo di Studio
* Laurea (o titolo equivalente) in discipline economiche.
Qualifiche e Competenze Essenziali
* Esperienza pregressa maturata nel ruolo di analista normativo/funzionale dell’area contabile, preferibilmente presso Software House che sviluppano soluzioni per commercialisti oppure significativa esperienza come consulente/addetto contabile all’interno di Studi Commerciali (con focus sull'area contabile, IVA, bilanci e dichiarazioni fiscali).
* Ottima e aggiornata conoscenza delle normative contabili, IVA, bilanci e dichiarativi fiscali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa sarà inserita nel reparto di sviluppo procedure Contabilità, Bilanci e Dichiarativi fiscali e ricoprirà un ruolo chiave di Analista Funzionale e Software Tester.
Le tue principali Mansioni includeranno:
* Condurre l'analisi dettagliata delle funzionalità del software destinate agli studi professionali (commercialisti) in area contabilità, bilanci e dichiarativi fiscali.
* Interagire attivamente con consulenti esterni per l'approfondimento e la corretta interpretazione della normativa fiscale, garantendo la conformità del software.
* Fungere da interfaccia strategica con il reparto di sviluppo software, traducendo i requisiti normativi in specifiche funzionali.
* Redigere la documentazione operativa a supporto dell'attività di sviluppo (specifiche funzionali).
* Eseguire attività di collaudo e testing per verificare l'esatta e corretta applicazione della normativa sulle funzionalità implementate nel software.
* Curare la stesura dei manuali operativi e della documentazione utente finale.