La risorsa si occuperà di esaudire le richieste di prenotazione basandosi sulla disponibilità della struttura e sulle preferenze del cliente, fornisce assistenza al cliente nella pianificazione e nella prenotazione dei servizi di accoglienza e allo stesso tempo collabora con il settore Sales per massimizzare l'occupazione della struttura.
La risorsa si occuperà di:
− Gestione di telefonate, email e corrispondenza relativamente a richieste e conferme di prenotazioni;
− aggiornamento delle disponibilità e delle prenotazioni effettuate sui sistemi operativi;
− gestione dei pagamenti, sospesi, rimborsi e partite aperte;
− gestione del pagamento delle commissioni
− assistenza all'Event Manager per l'organizzazione e la gestione degli eventi.
Richiesta disponibilità da subito fino a fine ottobre 2024
- Un'ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta e di almeno una seconda lingua straniera;
- La conoscenza di una terza lingua è fattore preferenziale;
- Gestione delle prenotazioni dirette, telefoniche e via e-mail, e tramite il Channel Manager e i vari canali e portali di vendita;
- Conoscenza e capacità di utilizzo dei principali sistemi di prenotazione (preferibilmente Synxis) e dei principali gestionali alberghieri (preferibilmente Protel);
- Conoscenza dei principali siti di booking online e dei principali tools informatici (pacchetto office)
- Forte motivazione e orientamento al risultato;
- Spiccate doti comunicative, relazionali e organizzative;
- Precisione, capacità di analisi e attitudine al problem solving;
- Flessibilità e spirito di adattamento;
- Massimo impegno e senso di responsabilità