RCS Media Group S.p.A. - uno dei principali gruppi editoriali multimediali attivo a livello internazionale in tutti i settori dell’editoria, dai quotidiani ai magazine, dai libri alla tv, dalle radio ai new media, ricerca un/una:
Brand manager – stage.
Vantaggi e vantaggi aziendali Stage di 6 mesi con rimborso spese pari a €650 mensili; Mensa aziendale; Lavoro on-site.
La risorsa verrà inserita all’interno della divisione periodici, precisamente nell’area dei magazine femminili. Nello specifico si occuperà di: Analisi e monitoraggio del mercato editoriale; Gestione, analisi conti economici dei prodotti; Implementare progetti di marketing e sviluppo dei prodotti; Gestione campagne di comunicazione dei prodotti (off-line e on-line); Coordinamento con le altre funzioni aziendali per la gestione e lo sviluppo dei prodotti; Supporto operativo e strategico all’attività della concessionaria di pubblicità per cogliere occasione di mercato; Monitorare campagne adv digitali per rispetto kpi performance; Monitorare andamento traffico sito e kpi social; Attivazione funzioni competenti per risolvere problematiche attinenti la gestione del sito.
Requisiti: Laurea in discipline Economiche; Ottime capacità nello sviluppo di documenti di reportistica e abilità nell’uso di strumenti informatici idonei allo scopo; Buona conoscenza del pacchetto Windows Office; Capacità analitiche, di elaborazione e presentazione dati; Capacità di pianificazione e gestione delle scadenze.
Il/La candidato/a ideale è un neo-laureato/a in discipline economiche con competenze generali nell’ambito della comunicazione e del marketing.
Buone doti relazionali, predisposizione al team-working, senso di responsabilità, buone capacità di problem solving, iniziativa e capacità organizzative, motivazione ad inserirsi in un contesto agile, completano il profilo del candidato ideale.
Sede di lavoro: Milano
– la sede di lavoro è raggiungibile con i mezzi pubblici.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679).