Prestigiosa multinazionale riconosciuta sul mercato per la produzione di attrezzature di precisione e la consulenza personalizzata nel mondo degli stampi, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Sales Manager
La persona selezionata si occuperà dello sviluppo del business aziendale ponendosi come guida e riferimento per importanti Clienti nel settore delle lavorazioni meccaniche e degli stampi. Avrà la responsabilità di gestire le attività commerciali pianificando le visite presso i Clienti e assicurando il raggiungimento degli obiettivi di budget concordati con la Direzione Commerciale d'Area, attraverso proposte di progetti e soluzioni personalizzate per l'ottimizzazione del processo di realizzazione di componenti e particolari meccanici. In collaborazione con i tecnologi di processo definirà la customizzazione del progetto, in base alle necessità del Cliente, con l'obiettivo di introdurre attività e sistemi rivolti al miglioramento continuo della produzione.
Attività:
* Gestione della relazione commerciale con i Clienti direzionali con un approccio consulenziale orientato alla proposta di soluzioni integrate e progetti;
* Creazione di nuove opportunità di business attraverso la proposta di implementazione di soluzioni tecnologiche che migliorino le performance del Cliente;
* Sviluppo commerciale per settore di mercato e per dimensione aziendale definendo strategie mirate di vendita;
* Presentazione dettagliata del progetto, evidenziando i benefici economici e operativi sull’intero ciclo produttivo per supportare il Cliente nel processo decisionale, valorizzando l’investimento proposto;
* Supervisione funzionale del team tecnologico coinvolto nella gestione operativa del progetto per quanto riguarda gli studi di fattibilità e i tempi ciclo;
* Capacità di interazione con interlocutori diversi (direzione generale, responsabili tecnici e di produzione, ufficio acquisti, operatori bordo macchina), con un approccio professionale orientato allo sviluppo di partnership di lungo periodo;
* Supporto consulenziale continuativo al fine di garantire la massima soddisfazione del Cliente;
* Elaborazione di report sui risultati commerciali, finalizzati a ottimizzare le performance e incrementare il fatturato nella regione Lombardia.
Requisiti:
* Significativa esperienza in un ruolo commerciale in realtà tecnologiche;
* Provenienza dal settore dell'utensileria nell'ambito delle lavorazioni meccaniche, o in alternativa da settori contingenti o affini;
* Conoscenza specifica dell’area geografica di competenza, in relazione al mercato;
* Gestione autonoma delle trasferte attraverso l’organizzazione prospettica delle stesse.
Zona di lavoro: Lombardia
Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente competitive e concrete possibilità di crescita in ruoli di più ampia responsabilità.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
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