Ph3Overview /h3 pChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili qualificati e di middle management, è alla ricerca di un Project Controller per conto di un’importante realtà cliente operante nel settore hospitality di lusso. /p pLa figura ricercata, inserita nel Team Finance e riportando direttamente al Director of Finance, avrà la responsabilità di garantire un controllo efficace dei costi di gestione operativa delle strutture attive (special capex e opex), contribuendo all’ottimizzazione delle risorse economiche e supportando strategicamente la definizione e il monitoraggio dei budget, la produzione di reportistica, dashboard e analytics utili al business. /p h3Responsabilità /h3 ul liElaborare e monitorare il budget operativo e i forecast delle singole aree aziendali (Rooms Division, FB, Spa, ecc.). /li liAnalizzare i costi reali vs budget (analisi degli scostamenti), individuando aree critiche e opportunità di risparmio. /li liSupportare il DoF nella definizione di KPI di performance e nella reportistica periodica. /li liCollaborare con i responsabili di reparto per migliorare l'efficienza dei processi di spesa. /li liCollaborare attivamente con il Project Manager per il monitoraggio dei costi CAPEX legati ai progetti di ristrutturazione e ammodernamento delle strutture. /li liRedigere e aggiornare il budget di progetto, tracciando costi previsti, imprevisti, varianti e milestone. /li liGestire il cash flow di progetto, garantendo il rispetto dei vincoli economici e temporali. /li liVerificare la corretta imputazione contabile dei costi e la documentazione relativa alle autorizzazioni di spesa. /li liPartecipare alle riunioni di progetto come referente finanziario e supportare la comunicazione tra Project Management e Direzione Finanza. /li liProdurre report settimanali e mensili per la direzione e per il gruppo. /li liContribuire alla definizione e implementazione di sistemi ERP o strumenti di controllo specifici (es. controllo commessa, gestione fornitori, dashboard costi). /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini. /li liAlmeno 7 anni di esperienza nel ruolo di Cost Controller. /li liEsperienza pregressa nel settore alberghiero di lusso o hospitality premium; costituirà titolo preferenziale l’esperienza nel settore edilizio. /li liEsperienza nella gestione economica di progetti CAPEX e nella lettura di documentazione tecnica (capitolati, computi metrici, contratti di appalto). /li liCompetenze avanzate nell’uso di Excel, sistemi ERP (SAP, Oracle) e strumenti di business intelligence (Power BI o simili). /li liConoscenza della lingua inglese a livello C1. /li liAbilità nella creazione di dashboard e nella data visualization avanzata. /li liDisponibilità a presidiare fisicamente i progetti di competenza. /li /ul pbSede di lavoro : /b Orbetello /p /p #J-18808-Ljbffr