PLa nostra società cliente è il fornitore leader mondiale di soluzioni per il business che consentono ai brand di creare una customer experience che fonde il mondo fisico con il mondo digitale. /ppstrongLuogo di lavoro: /strong /ppMilano – possibilità di smart working 3 volte alla settimana /ppIl candidato che stiamo cercando ricoprirà il ruolo di Account Manager ambito Sales Marketing. /ppNello specifico, la persona, riportando direttamente al Direttore Sales Marketing, si occuperà di: /pulliGestire il portafoglio clienti assegnato e creare new business /liliAgire come punto di contatto primario per qualsiasi esigenza e preoccupazione espressa dai clienti /liliAnticipare le possibili esigenze e richieste dei clienti e affrontarle in modo proattivo /liliCostruire e rafforzare le relazioni con i clienti per realizzare partnership a lungo termine /liliMantenere accurati registri dei clienti, tenendo traccia di eventuali aggiornamenti e rinnovi contrattuali /liliCollaborare con le vendite il marketing e gli altri team interni per sviluppare piani di marketing strategico e assicurarsi che i KPI siano rispettati /liliCollaborare con il Project Manager per assicurarsi che tutti i servizi forniti a clienti, compresi gli aspetti tecnici e operativi, siano gestiti con successo /liliAssicurarsi che tutte le parti rilevanti interessate comprendano al meglio e apprezzino i prodotti e servizi offerti con l’obiettivo di massimizzare l’upsell e il cross-sell /liliPromuovere il lancio e la gestione di partnership di marketing cooperativo con i clienti /liliFornire contributi sullo sviluppo del prodotto grazie ad approfondimenti svolti presso clienti e il mercato in generale /liliRicevere, qualificare e rispondere a richieste di clienti tramite specifici strumenti informatici (Jira, Confluence of the Atlassian suite) /liliConfronto costante con gli altri membri del team per discutere i progressi e trovare nuovi modi per migliorare l’attività commerciale /liliRedigere relazioni sullo stato di avanzamento e fornirle a tutte le parti interessate /liliIdentificare opportunità di upsell, cross-sell e rinnovo /liliRappresentare la società a fiere ed eventi quando necessario /liliPregressa esperienza di almeno 12 anni nel ruolo, di cui 5 come Account Manager /liliOttima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta /liliComprovata esperienza come Account con portafoglio clienti internazionali /liliEsperienza nella vendita di servizi di marketing e/o soluzioni aziendali Saas /liliIn possesso di ottime referenze, prova della capacità di instaurare rapporti di fiducia con più stakeholder /liliCompetenza tecnica e operativa pertinente /liliAttitudine commerciale /liliUtilizzo di CRM e strumenti accurati di reportistica /liliCompetenze organizzative e di gestione del tempo /liliCapacità di gestire lo stress e di lavorare sotto pressione /liliCapacità analitiche e cura del dettaglio /liliOttime capacità relazionali /li /ulpstrongRequisiti Preferenziali: /strong /pulliProvenienza dal settore moda, abbigliamento, luxury /li /ulpIl pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate. /ppChiudendo questa informativa continuerai senza accettare. /ppGoogle Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP.I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. 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