VENDITORE JUNIOR Profilo ideale 1. Età indicativa 28 - 35 anni 2. Diploma e preferibile laurea con ottimo curriculum studiorum; 3. Conoscenza del settore dei macchinari industriali, preferibilmente nel mercato tessile. 4. Forte motivazione e orientamento all'obiettivo con una comprovata esperienza nelle vendite e capacità di costruire relazioni commerciali professionali produttive. 5. Eccellente capacità di vendita, negoziazione, comunicazione, stabilire le priorità, di gestione del tempo e di organizzazione, il tutto combinato con la giusta flessibilità per lavorare, quando necessario, su scala geográfica con fusi orari diversi 6. Familiarità con le pratiche Business Relationship Management e Customer Relation Management. 7. Ottima conoscenza di MS Office e capacità di creare e presentare presentazioni personalizzate in base alle esigenze del pubblico. 8. Disponibilità a trasferte per visite presso clienti e per partecipazione a fiere ( 50% in sede e 50% in trasferta ) 9. Buona conoscenza della lingua inglese indispensabile 10. Domicilio in aree limitrofe all'Azienda. Ruolo E' il punto di contatto tra un'azienda e i suoi clienti ed è responsabile per l'identificazione e la qualificazione dei clienti potenziali e la gestione commerciale di quelli esistenti, fornendo loro informazioni e supporto vendita per le nostre soluzioni. Si occupa della gestione commerciale a 360° dell'area assegnata e collabora con gli agenti locali nell'attività di promozione delle vendite. Usa le sue capacità interpersonali e di comunicazione per costruire e mantenere relazioni positive tra cliente e fornitore Compiti e responsabilità : E' responsabile della vendita di soluzioni adeguate, assicurandosi che il cliente sia soddisfatto e adeguatamente assistito durante l'acquisto e che, nel contempo, si raggiungano gli obiettivi di crescita dei ricavi e di redditività. Opera in autonomia o congiuntamente all'agente locale col quale mantiene un doppio ruolo di gestore e di supporto tecnico/commerciale. Mantiene relazioni commerciali positive coi clienti esistenti e nuovi, dimostrando sempre disponibilità e professionalità. Si interfaccia con continuità con la direzione in maniera strutturata con l'uso degli strumenti aziendali previsti, riportando feedback e trend dal mercato, attività della concorrenza, esigenze, problemi, interessi dei clienti, opportunità e rischi. Analizza il potenziale del territorio/mercato, le opportunità di vendita e mantiene aggiornato lo stato delle trattative. Supporta i clienti nell'accelerare la risoluzione dei problemi e dei reclami per massimizzarne la soddisfazione. Inserimento: immediato. Sede Aziendale: Lonate Pozzolo (VA) Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da definire sulla base delle capacità e delle esperienze effettivamente maturate. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (l. 903/77). Aut. Min. 1314 RS"".