Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) è azienda tecnologica multi business fondata nel 1985 nel Valdarno aretino (Toscana) da un’iniziativa imprenditoriale del Cav. Lav. Fabrizio Bernini, oggi azionista e Presidente dell’azienda. Sfruttando le competenze e il know how acquisito in ambito informatico, l’azienda cresce e si trasforma in una industria innovativa composta da cinque aree di business: software, healthcare, automation, robotica e green innovation, con l’obiettivo di garantire un elevato livello qualitativo dell’offerta su tre fronti: informatica, elettronica e meccanica.
Zucchetti Centro Sistemi SpA ricerca due figure come Sales Account da inserire all’interno della Software Division.
La risorsa a diretto riporto del Direttore Commerciale seguirà in autonomia lo sviluppo e il consolidamento del business garantendo il raggiungimento degli obiettivi condivisi con la Divisione.
Compiti e responsabilità:
* Gestione delle relazioni con i clienti: sviluppa e mantiene rapporti solidi con i clienti esistenti e potenziali.
* Identificazione delle opportunità di vendita: analizza il mercato per individuare nuove opportunità di business.
* Presentazione di prodotti e servizi: illustra ai clienti le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti/servizi offerti dall'azienda.
* Elaborazione di offerte commerciali: prepara e presenta offerte commerciali personalizzate.
* Monitoraggio della soddisfazione del cliente: raccoglie feedback dai clienti e implementa azioni correttive quando necessario.
* Negoziazione di contratti: gestisce le trattative e negozia contratti vantaggiosi per l'azienda.
* Collaborazione interfunzionale: lavora a stretto contatto con altri dipartimenti per garantire un servizio clienti di alta qualità.
* Gestione delle problematiche dei clienti: affronta e risolve eventuali problemi o reclami dei clienti.
* Monitoraggio delle performance di vendita: analizza i risultati delle vendite e sviluppa strategie per migliorarli.
* Formazione e supporto: fornisce formazione e supporto ai clienti per assicurare il corretto utilizzo dei prodotti/servizi.
* Propensione commerciale mirata al raggiungimento degli obiettivi di vendita
* Spiccate doti comunicative e di negoziazione
* Capacità di project solving
* Preferibile familiarità con tecniche di marketing
* Conoscenza lingua estera
Per la natura dell’attività lavorativa si richiesta disponibilità ad affrontare frequenti viaggi e trasferte nel territorio Nazionale. È considerato elemento preferenziale la residenza in Toscana.
Seniority:
Si valutano profili anche junior con breve esperienza nella vendita