Per la sede di Milano del Gruppo Mediaset, all’interno della Direzione Marketing Strategico di RTI S.p.A., siamo alla ricerca di un: Marketing Analyst - German TV MarketLa figura ricercata lavorerà all’interno della Direzione con focus sul mercato televisivo e multimediale tedesco; supporterà il team nell’analisi e nel monitoraggio dei dati, trend di contenuto, delle strategie editoriali e delle dinamiche competitive del settore.Responsabilità principaliMonitorare e analizzare l’evoluzione del mercato televisivo tedesco e dei contenuti multimediali in Germania.Analizzare i format televisivi e le strategie dei principali broadcaster e piattaforme tedesche.Redigere report strutturati e presentazioni periodiche a supporto delle decisioni strategiche.Profilo ideale/Esperienze e competenzeLaurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Media Studies o discipline affini.Esperienza di 3-4 anni in ambito comunicazione e media (preferibilmente presso broadcaster o centri media).Capacità di analisi complesse di dati.Conoscenza del settore televisivo e multimediale, con focus su format, contenuti e dinamiche di mercato rappresenta un elemento di valore.Ottima padronanza della lingua tedesca (madrelingua o livello C1) e dell’inglese; la conoscenza dell’italiano è un requisito fondamentaleFamiliarità con strumenti di analisi dati, ricerche di mercato e database di settore.Personal skillsCapacità di analisi e sintesi, attenzione al dettaglio.Creatività e curiositàPensiero critico, in un gioco di squadraAutenticità/IntegritàAnalisi e lettura del contestoCosa troveraiChallenge e spinta al miglioramento continuoCollaborazione, confronto, feedbackInserimento in un gruppo media leader in Europa, in un contesto dinamico e internazionale.Opportunità di crescita professionale e di sviluppo di competenze su mercati esteri.