Siamo alla ricerca di un/una addetto-addetta Back Office Commerciale dinamico/a e preciso/a, con una robusto predisposizione al problem solving e al supporto sia del team interno che del cliente.
Il/La candidato/a ideale è una figura chiave nel coordinamento tra l'area commerciale, la produzione e la logistica.MANSIONE: BACK OFFICE COMMERCIALEREQUISITI NECESSARI:Titolo di Studio: Diploma tecnico o commerciale; preferibile Laurea triennale in discipline economiche, gestionali o equivalenti.Esperienza: Precedente e comprovata esperienza nella mansione di Back Office Commerciale.Competenze Tecniche:Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
Conoscenza dei principali documenti contabili.Conoscenza fluente della Lingua Inglese (scritto e parlato) per la gestione delle comunicazioni.Competenze Trasversali:Massima precisione nella gestione della documentazione e della comunicazione.Ottime capacità organizzative e relazionali.Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi efficacemente con diverse funzioni aziendali (Produzione, Logistica, Acquisti).
Proattività e forte orientamento al cliente.PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:Il ruolo prevede l'assunzione delle seguenti responsabilità operative e di coordinamento:Gestione Ordini e Logistica:Inserimento a gestionale e gestione completa degli ordini clienti.Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini in consegna in coordinamento con il Responsabile Operations.Predisposizione dei documenti di trasporto (DDT).
Coordinamento con produzione e logistica per la pianificazione delle consegne e comunicazione delle tempistiche ai clienti.Collaborazione con l'Uff.
Ordini/Spedizioni della società controllante per ritiri, consegne e gestione imballi.Verifica e garanzia della completezza e coerenza tra richieste clienti, offerte ed ordini confermati.Collaborazione al monitoraggio degli scadenziari di consegna e delle urgenze con il Responsabile Operations.Assistenza Clienti e Reclami:Assistenza al cliente nelle fasi pre e post-vendita, garantendo tempestività e precisione nelle risposte.Ricezione e gestione dei reclami cliente, con segnalazione al Responsabile Operations e predisposizione della relativa documentazione.Comunicazione tempestiva al Responsabile Operations e alla Proprietà di eventuali segnalazioni o criticità da parte dei clienti e predisposizione della documentazione per l'analisi interna.Supporto Commerciale e Amministrativo:Supporto alla forza vendita nella gestione delle relazioni commerciali e nella preparazione della documentazione.Gestione e archiviazione della documentazione commerciale.Monitoraggio delle comunicazioni con i clienti e predisposizione di reportistica per il team commerciale.Gestione Interna e Reportistica:Collaborazione con Uff.
Acquisti per la gestione della documentazione relativa agli acquisti.Segnalazione delle esigenze di acquisto materiali di consumo ad Uff.
Acquisti, assicurando la corretta procedura di richiesta di acquisto.Elaborazione di report di Non Conformità (su prodotti consegnati dai clienti in c/lavorazione e su prodotti consegnati dai fornitori).
Elaborazione di report di produttività in collaborazione con il Responsabile Operations.COSA OFFRIAMO:Contratto a tempo determinato di 6 mesi, con scopo assunzioneInserimento in un contesto dinamico e in crescita SEDE DI LAVORO: Calci (PI) Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. ******, D.Lgs. ****** e ****** s.m.i.).
Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE ********) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro.
Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez.
I Aut.
ANPAL Prot.
75.
#ALIPRIORF Settore: Industria del vetroRuolo: Commerciale/VenditePercentuale di occupazione: Full-timeTipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzioneInquadramento: Impiegato