AxL Spa - Divisione Alti Profili ricerca, per solida realtà artigiana strutturata (circa 40 dipendenti), con sede a Cervia (RA), un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/CONTABILE Descrizione del ruolo: Gestione completa della contabilità generale, clienti e fornitori fino alla predisposizione del bilancio Scritture di assestamento (ratei, risconti, cespiti, ammortamenti) Coordinamento e supporto operativo a un team di 5 persone (amministrazione e reception) Rapporti bancari, riconciliazioni, scadenziari e pagamenti Adempimenti fiscali e civilistici (IVA, F24, CU, 770, libri sociali) Interfaccia con il consulente del lavoro per la gestione paghe e supporto ai dipendenti Analisi costi e reportistica mensile Ottimizzazione dei processi amministrativi interni Requisiti richiesti: Diploma in Ragioneria o Laurea in ambito Economico Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo (preferibilmente in aziende artigiane o manifatturiere) Competenze contabili fino alla chiusura del bilancio Conoscenza adempimenti fiscali e civilistici Esperienza base nella gestione amministrativa del personale Leadership e capacità di coordinamento Ottimo uso di Excel e gestionali ERP Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda Orario full-time (40 ore settimanali) con flessibilità Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze Assicurazione sanitaria integrativa e piano welfare aziendale Ambiente di lavoro solido e strutturato Ruolo centrale, con autonomia operativa e possibilità di crescita interna Sede di lavoro: AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data