PbPronto per il tuo futuro? /b /ppDall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere. /ppbMettiamoci al lavoro! /b /ppHai la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations / Brand). /ppbResponsabilità /b /ppIl candidato / a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. In particolare, implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni, e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia. /ppInoltre, sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale. /ppInfine, condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti. /ppbMansione /b /pulliResponsabile di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale. /liliPromuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi, organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti. /liliStabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne. /liliCura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità, anche attraverso l'uso dei nuovi tool digitali dedicati alle vendite (CRM, BI). /liliSupporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) e identifica opportunità di sponsorizzazione a livello territoriale. /liliSi relaziona con candidati e clienti per fidelizzazione. /liliCoordina con gli altri ruoli di filiale per garantire il servizio al cliente. /liliImplementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (contatti telefonici, trattative, offerte), visite di conquista e azioni di fidelizzazione. /liliRedige le offerte commerciali sui servizi, in accordo alla Pricing policy. /li /ulpDisponibilità a viaggi e spostamenti regolari (dal 20 al 50%). /ppbTitolo di studio /b /pulliLaurea in materie economiche e/o giuridiche. /li /ulpbEsperienza lavorativa /b /pulliAlmeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. /liliBuona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (B1). /liliPredisposizione al lavoro in team e per obiettivi. /liliCapacità di analisi e problem solving. /liliBuone doti di leadership. /li /ulpJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr