Overview Prestigioso e innovativo Gruppo Internazionale manifatturiero in forte crescita, operante nel settore farmaceutico. Riportando gerarchicamente alla Direzione Marketing, assicurerà la concezione, progettazione, presentazione e promozione di una linea di prodotti, garantendone la corretta presentazione al mercato. Sarà chiamato a sviluppare ed implementare progetti marketing volti ad incrementare l’immagine del prodotto specifico. Il ruolo, nello specifico, avrà le seguenti responsabilità : elaborare un piano di brand sulla base di analisi di mercato, b2b, e dei vincoli di produzione, al fine di garantire gli obiettivi di vendita (online e offline), studiando le richieste e le preferenze del cliente relativamente allo stesso prodotto offerto dalla concorrenza o a prodotti affini assicurare la corretta gestione ed ottimizzazione del marketing mix supervisionare le attività di marketing e advertising per garantire coerenza con le strategie di prodotto analizzare la domanda e l’offerta del mercato (market trends, consumer research, analisi competitors) tramite l’elaborazione di analisi quantitative e qualitative misurare l’impatto delle soluzioni ideate (redditività, soddisfazione del cliente, etc.) e apportare eventuali misure correttive partecipare all’elaborazione del budget interfacciarsi positivamente con le varie funzioni aziendali coinvolte nei progetti (R&D, brand Communication, etc.) gestire risorse e gruppo di lavoro, nonché progetti in tutte le sue fasi Requisiti profilo ideale: è una risorsa dinamica, con laurea ad indirizzo scientifico (farmacia) e/o economico, che ha maturato una buona esperienza (6-8 anni) in posizione analoga, preferibilmente presso realtà manifatturiere modernamente organizzate e a respiro internazionale, con brand riconosciuti dal mercato, meglio se in ambito farmaceutico, cosmetico, integratori alimentari, skin care, etc., rivolto alle farmacie proattivo, dinamico e creativo, capace di contribuire significativamente al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi. È necessaria l’abitudine a gestire progetti complessi e risorse umane si richiede la conoscenza ad un livello buono della lingua inglese e dei principali applicativi caratterizzanti la funzione in oggetto (banche dati, etc.) Altre informazioni La sede di lavoro è nel Veneto Nord Orientale J-18808-Ljbffr