Ph3Sommario della posizione /h3 pIl ruolo. La presente posizione risponde all’Head of Digital. In base alle indicazioni e sotto la supervisione dell’Head of Digital, la posizione interagisce con i clienti (medici, tecnici di laboratorio, pubblica amministrazione) e la forza di vendita per promuovere le soluzioni digitali di Straumann Group, offrendo informazioni tecniche e commerciali e formazione sui prodotti Digital Straumann Group. Sono previsti spostamenti in auto aziendale. /p h3Responsabilità della posizione /h3 pLa posizione è responsabile della promozione, vendita, formazione e ottimizzazione delle soluzioni digitali Straumann Group presso i clienti esterni, garantendo la migliore customer experience possibile, favorendo la fidelizzazione e sfruttando le opportunità di cross/up‑selling delle nostre soluzioni. /p pAltresì, la figura è responsabile della formazione continua delle strutture sales e dei trainers sulle soluzioni digitali Straumann Group, al fine di aumentare la relativa conoscenza e di poter comunicare il valore aggiunto ai clienti. /p h3Attività nello specifico /h3 ul liFormazione e supporto agli odontoiatri e odontotecnici sia su hardware che software connessi ai flussi digitali Straumann Group, con particolare focus su pianificazione del trattamento e chirurgia guidata con il software CoDiagnostix. /li liAggiornamento e formazione dei clienti sulle funzioni aggiuntive dei software connessi ai sistemi digitali Straumann Group. /li liDimostrazione pratica sull’utilizzo/funzionamento dei prodotti digitali Straumann Group. /li liAggiornamento personale sull’evoluzione dei sistemi digitali (Straumann ed aziende concorrenti). /li liPartecipazione a congressi, eventi e corsi di formazione, sia organizzati da Straumann sia da partner cooperanti. /li liAggiornamento dell’azienda su eventuali necessità commerciali dei clienti, problematiche tecniche ricorrenti riscontrate sul campo e suggerimenti condivisi da utilizzatori esperti. /li liInstallazione, calibrazione, manutenzione e riparazione della strumentazione digitale Straumann presso studi dentistici e laboratori odontotecnici, ove necessario. /li liMantenimento dei rapporti con pari ruolo nella Sales Region Europe, con i Product Manager di casa madre e con gli esperti di prodotto delle aziende partner, in ambito digitale, al fine di raccogliere e condividere informazioni utili a clienti e azienda. /li liOnboarding New Hires del team Digital, con formazione, supporto e affiancamento per sales specialist, trainers e altri ruoli per prodotti e soluzioni digitali. /li liFormazione e affiancamento per specifiche attività nel processo di vendita nel team Digital, sia dal punto di vista tecnico che commerciale. /li liParticolare focus nella formazione del sistema Codiagnostix e chirurgia guidata dei colleghi presso clienti o potenziali clienti Straumann Group. /li liPromozione interna delle soluzioni digitali Straumann Group attraverso formazione continua della rete vendita al fine di sfruttarne la capillarità sul territorio ed accelerarne l’adozione sul mercato. /li /ul h3Qualifiche minime /h3 ul liLaurea in Ingegneria o Diploma di Odontotecnico, con tre anni o più di esperienza nel settore dentale e conoscenza pratica di sistemi CAD/CAM, stampanti 3D, scanner intra‑orale, software di chirurgia guidata e imaging radiografico odontoiatrico. Conoscenza dei principali apparecchi di scansione intra‑orale (DentalWings, 3Shape) e dei software di pianificazione chirurgica e di chirurgia computer‑guidata (DentalWings, 3Shape, Exocad) o servizi esterni di pianificazione (Smile in a Box). Conoscenza di stampanti 3D e software connessi e connettività con i principali sistemi CAD utilizzati in odontoiatria. /li liRichiesta buona conoscenza della lingua inglese. /li /ul h3Ambiente lavorativo /h3 pLa funzione prevede spostamenti sul territorio nazionale per il 90% del tempo. Per lo svolgimento delle attività è prevista l’assegnazione di una vettura aziendale, di un telefono cellulare e di un personal computer. /p h3Competenze e capacità /h3 ul liElevato orientamento al cliente. /li liProblem solving con approccio pragmatico. /li liAlta capacità di apprendimento e di assimilare le caratteristiche dei prodotti, riuscendo a trasmetterle ai clienti. /li liEccellenti capacità comunicative e relazionali verso clienti e tecnici. /li liElevata capacità organizzativa, di pianificazione e controllo, con particolare gestione delle priorità. /li liElevato livello di affidabilità, integrità, etica e confidenzialità. /li liBuona propensione alla condivisione in team di competenze e informazioni. /li liOrientamento al risultato. /li liOttime capacità di interagire con i clienti di persona o da remoto. /li liOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e reportistica. /li /ul h3Impegno per l'inclusione e la diversità /h3 pIn Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi e rispetti la diversità sotto tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e qualsiasi altra caratteristica. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificate, e non facciamo discriminazioni basate su nessuna caratteristica, con grande attenzione alle normative applicabili. /p /p #J-18808-Ljbffr