S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda leader in Italia nella realizzazione di infrastrutture complesse un/una: Posizione: PROJECT CONTROL MANAGER La risorsa verrà inserita nel dipartimento Project Control e si occuperà di svolgere attività di monitoraggio e controllo delle varie fasi del progetto e del budgeting, con l’obiettivo di completare il piano di lavoro nei tempi e budget predisposti, assicurando l’attuazione del sistema di controllo del progetto. Nello specifico, dovrà occuparsi delle seguenti attività: - Garantire un presidio dell’operatività periferica, coordinando in loco attività di controllo di progetto e budgeting, favorendo l’adozione di best practices e la condivisione di informazioni con la funzione centrale; - Supportare la Direzione Tecnica nell’individuare le azioni correttive interpretando gli scostamenti analizzati del singolo progetto rispetto a quanto pianificato; - Supervisionare l’elaborazione del budget di commessa effettuato dalle unità operative e garantire che le linee guida siano rispettate; - Predisporre e monitorare la pianificazione física delle attività di campo, anche attraverso la definizione di KPI, condividendo con il team operativo le informazioni utili all’implementazione del programma lavori; - Favorire la pianificazione e l’impiego ottimale dei mezzi/asset aziendali; - Supportare l’attività di analisi e lettura dei rischi; - Garantire le attività di verifica al piano di fabbisogno acquisti elaborato dalla direzione técnica. Requisiti: - Laurea Magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica, Gestionale; - 3-5 anni di esperienza in Project Control di Commessa/Planning; - Capacità di lettura dei disegni tecnici su Cad e progetti; - Conoscenza delle diverse tipologie di opere e delle metodologie di costruzione; - Ottima conoscenza delle applicazioni Microsoft Office, in particolar modo Excel e Word; - Conoscenza di Microsoft Project; - Competenze in ambito di pianificazione lavori, controllo costi e contabilità di cantiere attiva e passiva; - Preferibile conoscenza di STR e Primavera P6; - Capacità di pianificazione e programmazione; - Buone capacità comunicative; - Teamworking e leadership. Altre informazioni: L'inquadramento contrattuale proposto sarà valutato in base alle esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Luogo di lavoro: provincia di Napoli (NA)- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679._ - Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004_