Come Key Account Manager (KAM), sarai responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti chiave nella regione Lombardia. Lavorerai a stretto contatto con il team Sales e con diversi stakeholder interni, con l’obiettivo di consolidare le relazioni con i clienti, offrire soluzioni innovative e aumentare la quota di mercato. Il Ruolo Il tuo obiettivo sarà generare crescita attraverso attività mirate su clienti ad alto potenziale, offrendo loro un servizio personalizzato e un’esperienza di valore, fino a far diventare la nostra azienda il loro fornitore di prima scelta. Per farlo, utilizzerai un approccio consulenziale, esplorando le esigenze specifiche dei clienti e proponendo soluzioni efficaci grazie alla nostra Value Proposition. Responsabilità Definire e implementare strategie di crescita per il portafoglio clienti dell'area assegnata, attraverso incontri sia in presenza che virtuali. Raggiungere gli obiettivi di vendite, margine lordo e crescita del nostro marchio privato nell’area assegnata. Collaborare con i team interni (Sales, Marketing, Customer Support) per offrire un servizio di alto valore ai clienti. Utilizzare Salesforce per raccogliere dati e insight strategici sui clienti e sulle opportunità di business. Promuovere e implementare soluzioni a valore aggiunto e soluzioni customizzate per ottimizzare la supply chain dei clienti. Sviluppare relazioni di lungo termine con i clienti, negoziando accordi strategici in linea con le policy commerciali aziendali. Lavorare a stretto contatto con i fornitori strategici per supportare i clienti target. Assicurare la corretta gestione e riservatezza dei dati dei clienti, nel rispetto delle normative vigenti. Requisiti Esperienza di almeno 4 anni in ruoli commerciali (Sales o Business Development). Capacità di guidare la crescita delle vendite e superare gli obiettivi. Residenza in Lombardia per garantire un’efficace copertura del territorio. Approccio consulenziale nella gestione dei clienti e nella proposta di soluzioni. Esperienza in organizzazioni a matrice e capacità di lavorare con diversi stakeholder. Conoscenza di Salesforce e strumenti di business planning. Ottime capacità di negoziazione e gestione di accordi commerciali complessi. Eccellenti doti comunicative, con capacità di interfacciarsi con figure di alto livello aziendale. Forte orientamento ai risultati e passione per il servizio clienti. Esperienza nella gestione di un funnel di vendita strutturato e nella validazione del potenziale di spesa dei clienti. Chi Siamo RS Group è uno dei principali attori nel settore della distribuzione multicanale globale, specializzato in prodotti di elettronica, automazione e manutenzione. Con basi operative in 32 paesi, serviamo oltre 1,2 milioni di clienti con un catalogo di oltre 800.000 prodotti. La nostra mission "be the first choice" mette il cliente al centro, offrendo soluzioni e servizi a valore aggiunto. Perché Unirsi a Noi? Ambiente di lavoro innovativo e pionieristico, con team di spiriti liberi e creativi. Organizzazione globale con possibilità di crescita professionale. Opportunità di smart working e ambiente di lavoro flessibile. Cultura inclusiva e pacchetto di benefit competitivo. Sei Pronto a Entrare nel Nostro Team? Se hai empatia, creatività, carisma e capacità di relazione, sei la persona che fa per noi. Offriamo un ambiente dinamico e flessibile per esprimere il tuo pieno potenziale. Qualunque sia il tuo background, il tuo talento conta. Sei pronto a esplorare nuove possibilità? Posizione Key Account Manager • Sesto San Giovanni, Lombardia, Italia J-18808-Ljbffr