PPolti S.p.A., azienda leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici a vapore, cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un/a strongJUNIOR PRODUCT MANAGER /strongda inserire nel Dipartimento Marketing. /ppbr/ppLa risorsa, in riporto del Senior Product Manager, dovrà contribuire alla corretta implementazione della Product Road Map aziendale assicurando che tutte le attività di sviluppo, modifica, diffusione e gestione dei contenuti tecnici e di comunicazione dei prodotti aziendali siano coerenti alle specifiche richieste dal mercato. /ppbr/ppNello specifico, si occuperà di: /pulliassicurare l’analisi ed il monitoraggio del mercato in termini di trend, scenario competitivo, posizionamento dei prodotti aziendali e redazione di benchmark di mercato; /lilimonitorare il ciclo di vita dei prodotti ed effettuare l’analisi dei dati di vendita e di mercato a livello internazionale (sell-in/sell-out); /liliassieme al Dipartimento Technical Development e Regulatory, collaborare allo sviluppo di nuovi prodotti, gli aggiornamenti e le modifiche di quelli già esistenti assicurando che vengano rispettati i requisiti e le tempistiche di progetto articolando in modo chiaro e convincente la Unique Selling Proposition del prodotto, tramite analisi di tutti i dati di ciascuna country, la canalizzazione dei mercati e le esigenze dettate dai mercati in espansione; /lilicollaborare alla realizzazione del piano marketing, di canalizzazione e di lancio dei nuovi prodotti; /lilipredisporre il materiale di presentazione dei nuovi prodotti e condividerlo con i reparti commerciali (Italia/export) e filiali estere; /lilisupportare nella stesura del piano strategico per la promozione delle USP dei nuovi prodotti considerando tutti i canali di comunicazione e vendita a livello internazionale. /li /ulpbr/ppREQUISITI: /pulliEsperienza nel ruolo di PM di 2-3 anni, con una forte capacità di gestire progetti complessi. /liliLaurea in marketing, con una base teorica e pratica nelle tecniche di comunicazione e strategie di marketing. /liliBuona conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e PowerPoint per la gestione di report e presentazioni. /liliOttima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, necessaria per la gestione delle relazioni internazionali e la comunicazione con stakeholders globali. /liliCapacità relazionali e di lavoro in team, con un'attitudine alla collaborazione e alla creazione di sinergie, oltre a doti organizzative, orientamento al risultato e proattività. /liliÈ fondamentale la capacità di integrarsi rapidamente in un ambiente dinamico. /liliDoti analitiche, essenziali per l'interpretazione dei dati, il monitoraggio delle performance e la definizione di strategie basate su evidenze oggettive, con particolare attenzione alla risoluzione di problemi complessi e all'ottimizzazione delle risorse. /liliPassione per il prodotto, elemento imprescindibile per comprendere a fondo le esigenze del mercato e dei clienti, con un forte coinvolgimento nel miglioramento e nell'evoluzione del prodotto stesso, che permetta di guidare decisioni strategiche in maniera consapevole e con entusiasmo. /liliPrecedente esperienza nel mercato del piccolo elettrodomestico sarà considerata un plus, offrendo un vantaggio nella comprensione delle dinamiche specifiche del settore e delle esigenze dei clienti. /li /ulpbr/ppSi propone un’assunzione a tempo indeterminato e retribuzione proporzionata in relazione al profilo. /ppbr/ppL'offerta è rivolta a candidati ambosessi (art. 27 D.Lgs. 198/2006). /p