IFOA, Istituto Formazione Operatori Aziendali, realizza fin dal 1971 attività formative post diploma e post laurea in tutto il territorio nazionale. Dal 1999 opera anche nell’area Politiche attive del Lavoro facilitando l’ingresso di giovani e adulti nel mondo del lavoro, attraverso percorsi di orientamento, tirocinio formativo, apprendistato e formazione continua. Siamo un ponte tra persone ed imprese. L’ente conta più di 250 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale con 14 sedi dislocate in sette regioni.
Siamo alla ricerca di un/a Medico Geriatra con esperienza per lo svolgimento di attività didattica in presenza all’interno di un corso per Operatore Socio Sanitario (OSS).
Contenuti formativi:
Il/la docente si occuperà dell’erogazione di uno o più dei seguenti moduli:
* Invecchiamento fisiologico bio-psico-sociale
* Principali organi e apparati corporei: elementi di anatomofisiologia e il loro invecchiamento
* Disturbi cognitivi e comportamentali: le demenze degenerative
* Il diabete e le sue complicanze
* Morbo di Parkinson
* Ictus cerebrale
Il conferimento dell’incarico sarà valutato in base alle competenze effettive del profilo selezionato.
Modalità di svolgimento: lezioni in presenza presso la sede IFOA di Reggio Emilia
* Laurea in Medicina e specializzazione in Geriatria
* Esperienza pregressa nella docenza e/o nella gestione di progetti nel settore sanitario o geriatrico
Competenze richieste:
* Ottime capacità relazionali
* Esperienza nella gestione di gruppi
* Flessibilità, proattività e precisione
La posizione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.