La tua nuova azienda
Il nostro cliente è il primo brand Italian Beauty digitale nato per offrire una gamma di prodotti naturali per la cura del viso e del corpo a base di principi attivi biologici.
Il tuo nuovo ruolo
In ottica di ampliamento dell’organico siamo alla ricerca di un Communication Manager che riporterà al Managing Director:
La risorsa nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
1. Coordinamento delle attività di comunicazione del brand, in particolare nelle aree Brand Identity, Advertising, Product Identity, Digital P.R. e Press Office;
2. Individuazione e proposta delle opportunità di investimento pubblicitario cross-channel per il consolidamento della notorietà di marchio e conseguente ottimizzazione dei costi di acquisizione di quote di mercato;
3. C oordinamento delle figure di Visual Communication e Community Management con l’obiettivo di aumentare e consolidare la presenza social del brand e il livello di interazione con i diversi target per canale;
4. E ventuale individuazione di fornitori esterni nell’ambito comunicativo e conseguente relazione con gli stessi al fine di determinare e raggiungere gli obiettivi di Marketing;
5. F orecasting e periodica rendicontazione dei risultati legati alle attività di comunicazione del brand.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
6. Pregressa esperienza nel ruolo di Communication Manager;
7. Capacità di associare l’innovazione creativa ad un approccio metodico e razionale per trasformare la visione in azioni di business efficaci;
8. Capacità di coordinare e motivare un team giovane indirizzando le attività e l’entusiasmo verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
9. Capacità di agire in un contesto dinamico, in rapida evoluzione ed in costante aggiornamento;
10. Capacità di leggere la realtà da punti di vista non convenzionali per anticipare i trend e le opportunità sul mercato.