Il / la Service Technician è un / una tecnico-trasfertista esperto / a.
La persona presterà assistenza tecnica e manutentiva presso i siti dei clienti distribuiti in tutta Italia e occasionalmente all'estero, diventando un vero e proprio punto di riferimento e consulente tecnico.
Si occuperà principalmente di attività di installazione, manutenzione, analisi, risoluzione di guasti, ammodernamenti di apparecchiature di distribuzione elettrica (quadri, interruttori e relè di protezione MT e BT).
* Assistenza tecnica e/o interventi di diagnostica su apparecchiature guaste (siano esse in garanzia o meno)
* Manutenzione ordinaria, preventiva e predittiva su prodotti specifici
* Attività di revamping, ampliamento e/o adeguamento di impianti esistenti
* Attività di installazione e commissioning di quadri MT/BT e dei relativi relè di protezione
* Configurazione dei prodotti in accordo alle specifiche tecniche
* Redazione dei report di fine lavori
* Consulenza ai clienti e identificazione di possibili migliorie ad asset e/o impianti
* Il focus sulla sicurezza è la priorità più importante di ogni giornata lavorativa
* Le capacità relazionali sia verso clienti che verso colleghi e partner sono alla base del profilo ricercato, così come le capacità di problem solving
* Esegue la mappatura della base installata e raccoglie le informazioni necessarie per assistere al meglio i clienti, diventando promotore del marchio Schneider Electric
* Si occupa di emettere report sulle attività svolte sul campo, promuovendo la manutenzione preventiva e le future opportunità sulla base delle informazioni raccolte
* Conoscenza e capacità di lettura ed interpretazione degli schemi elettrici
* Conoscenza di base di uno studio di selettività fornito da studio di ingegneria
* Importante esperienza pregressa in lavori di installazione, manutenzione, aggiornamenti e risoluzione di guasti su quadri e interruttori MT/BT
* Conoscenze di base dei relè di protezione MT/BT e relativa programmazione
* Focalizzazione sul cliente con forte capacità di ascolto
* Senso di responsabilità, spirito di iniziativa, automotivazione e proattività
* Capacità di adattarsi in un ambiente dinamico come il service, con esigenze operative variabili
* Eccellenti abilità comunicative e interpersonali
* Ottima capacità di lavoro e collaborazione in team
* Discreta conoscenza dell'inglese tecnico scritto e parlato
* Contratto a tempo indeterminato
* Automobile aziendale
* Flessibilità sul lavoro
* Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di contribuire a progetti di collaborazione con team cross-regionali
* Formazione su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera
* Opportunità di crescita attraverso percorsi di sviluppo chiari
* Ambiente che offre pari opportunità per raggiungere il massimo potenziale, basato su prestazioni e aspirazioni personali
* Ticket restaurant o pasto in mensa
* Piani di azionariato
* Programmi di welfare estesi alla famiglia
* Assicurazione sanitaria e infortuni professionali / extraprofessionali
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr