PIl Key Account Manager è responsabile dello sviluppo commerciale e del mantenimento, della soddisfazione e della gestione dei clienti strategici nell’area Centro-Sud Italia, con un focus su ospedali pubblici, cliniche private e professionisti della chirurgia ortopedica, interfacciandosi con le principali funzioni aziendali coinvolte nel processo di fornitura (Marketing, Customer Service, Tenders Office). L’obiettivo è promuovere soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il trattamento ortopedico, garantendo un elevato livello di servizio clinico e supporto tecnico. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali /strong /ppbr/pulliGestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area assegnata /liliRaggiungere i target di vendita per i clienti assegnati /liliPromozione di dispositivi ortopedici: protesi articolari (anca, ginocchio, spalla) /liliAttività di supporto clinico pre- e post-vendita, inclusa presenza in sala operatoria /liliCollaborazione con chirurghi, buyer, referenti di sala operatoria e centrali di acquisto, illustrando ai clienti il corretto impiego dei prodotti e degli strumentari /liliMonitoraggio e partecipazione a gare pubbliche /liliPianificazione autonoma delle visite e attività sul territorio /liliAnalisi dei report periodici su vendite, opportunità e feedback dal mercato /li /ulpbr/ppstrongVendite e supporto commerciale /strong /pulliPromuovere dispositivi ortopedici /liliGestire il ciclo di vendita: dalla presentazione del prodotto alla negoziazione fino alla chiusura del contratto /liliCollaborare con il team di vendita e i distributori locali /li /ulpbr/ppstrongFormazione e supporto tecnico /strong /pulliOrganizzare workshop, corsi ECM, eventi di formazione tecnica e scientifica /liliEssere un punto di riferimento tecnico per l’utilizzo e la scelta dei prodotti /li /ulpbr/ppstrongSviluppo del business /strong /pulliAnalizzare il mercato ortopedico e identificare nuove opportunità e canali di vendita /liliSupporta il RSM e tender office per la preparazione di gare pubbliche /liliCollaborare con il marketing per campagne promozionali e lancio di nuovi prodotti /li /ulpbr/ppstrongRequisiti /strong /ppstrongFormazione ed Esperienza: /strong /pulliLaurea in discipline scientifiche o sanitarie (Biologia, Biotecnologie, Scienze infermieristiche, Tecniche Ortopediche, Ingegneria Biomedica) /liliIn alternativa, comprovata esperienza di almeno 5 anni in ambito commerciale, nella gestione di un’area o di uno specifico pacchetto clienti in ambito medicale, preferibilmente ortopedico /liliSolida conoscenza del mercato ortopedico, dei dispositivi medici ortopedici, degli strumenti per il loro utilizzo e della normativa specifica /liliConoscenza delle dinamiche ospedaliere e dei processi di gara /li /ulpbr/ppstrongSkill tecniche /strong /pulliEccellenti doti relazionali, comunicative e di negoziazione /liliCapacità di lavorare per obiettivi e in autonomia /liliCapacità analitiche e strategiche /liliConoscenza delle leggi e regolamenti nazionali sul tema della compliance (FCPA; Sunshine Act; HIPAA; UK Bribery Act; Loi Toubon etc.) /liliBuona padronanza di strumenti CRM, Microsoft Office, piattaforme di e-learning /liliItaliano fluente /liliInglese tecnico/commerciale (preferibile) /li /ulpbr/ppstrongCompletano il profilo: /strong /pulliFlessibilità, spirito di iniziativa e orientamento al cliente /liliDisponibilità a trasferte frequenti nel territorio Centro-Sud /liliOttime attitudini relazionali /liliForte attitudine a lavorare in squadra /liliOttima capacità di gestione del lavoro e del tempo; /li /ulpbr/ppstrongCosa offriamo: /strong /pulliContratto a tempo indeterminato /liliFormazione tecnica e aggiornamento continuo /liliInserimento in un team dinamico con supporto tecnico e scientifico /li /ul