COSPE ricerca, per la propria sede di Firenze, un/una Referente Amministrativo/a di Progetti. La figura sarà responsabile della gestione amministrativo-finanziaria dei progetti COSPE, implementati sia in Italia che all’estero, finanziati da Unione Europea, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Regioni, fondazioni e altre istituzioni pubbliche e private.
Il/la candidato/a farà parte dell’Ufficio gestione amministrativa progetti, collocato nel Dipartimento Amministrazione, collaborando con i dipartimenti dedicati ai progetti in Italia, Europa e all’estero.
Principali responsabilità
* Gestione contabile dei progetti, inclusi inserimento dati, verifiche e riconciliazioni periodiche
* Gestione del budget e supporto alla predisposizione di varianti, proroghe e comunicazioni ai donatori
* Rendicontazione finanziaria, inclusa la verifica dei rendiconti dei partner e la preparazione dei report finanziari
* Organizzazione della documentazione di supporto e gestione dell’audit
* Attività di coordinamento e supporto, inclusa la partecipazione all’avvio di progetto e formazione del personale
Competenze richieste
* Diploma o laurea in materie economiche, ragioneria o contabilità
* Almeno 3 anni di esperienza nella gestione amministrativa di progetti finanziati da donatori istituzionali
* Conoscenza della contabilità e della partita doppia
* Ottima conoscenza dell’inglese e competenze informatiche avanzate
* Conoscenza delle regole di gestione finanziaria di AICS e UE
* Disponibilità a brevi missioni
* Motivazione nel settore no profit e forte orientamento alla qualità e alla risoluzione dei problemi
Se interessato/a, si prega di inviare la propria candidatura tramite il nostro portale ufficiale. La posizione rimarrà aperta fino ad esaurimento delle candidature.
#J-18808-Ljbffr