Chi siamoSicura Next è una realtà in forte crescita nel settore della cybersecurity e delle soluzioni software ad alto potenziale internazionale. Combiniamo servizi di sicurezza IT di alto livello con lo sviluppo di un prodotto innovativo in ambito AI-driven SOC.In questa fase di espansione, stiamo rafforzando la nostra struttura interna con l’inserimento di un/a Responsabile Amministrativo/a che guidi e coordini tutte le attività contabili, fiscali e di controllo di gestione.Mission del ruoloGarantire la correttezza, completezza e tempestività di tutte le attività amministrative e contabili, assicurando la compliance normativa e supportando la direzione con analisi finanziarie e report per decisioni strategiche. Sarà la figura di riferimento per la gestione operativa dell’amministrazione, il coordinamento dei consulenti esterni e la supervisione dei flussi economico-finanziari.Principali responsabilitàCoordinare e supervisionare il team amministrativo interno e i fornitori di servizi esterni (commercialista, consulenti fiscali, revisori).Gestire la contabilità generale e analitica fino alla predisposizione del bilancio.Presidiare gli adempimenti fiscali (IVA, imposte dirette, ritenute, modelli dichiarativi) e contributivi.Implementare e mantenere processi di controllo di gestione, budget e forecast.Gestire la tesoreria: cash flow, scadenzari clienti/fornitori, rapporti con istituti di credito.Presidiare e migliorare i flussi amministrativi (fatturazione attiva e passiva, riconciliazioni bancarie, gestione cespiti).Assicurare la conformità a normative fiscali, civilistiche e internazionali.Supportare il CEO nelle attività di reportistica periodica (mensile, trimestrale, annuale) e KPI finanziari.Collaborare con le altre funzioni per ottimizzare processi e automazione in ambito ERP/gestionale.RequisitiLaurea in Economia, Finanza o discipline affini.Almeno quattro anni di esperienza in ruoli amministrativi e di contabilità.Conoscenza approfondita dei principi contabili e della normativa fiscale italiana.Ottima padronanza di Excel e dimestichezza con software gestionali ERP.Capacità di gestione di rapporti bancari e finanziamenti.Conoscenza dell’inglese almeno a livello B2.Attitudine proattiva, capacità decisionale e forte orientamento al risultato.Plus graditiEsperienza in PMI innovative o società in rapida crescita (scale-up tech).Familiarità con operazioni straordinarie (M& A, spin-off, aumento di capitale).Competenze in digitalizzazione e automazione dei processi amministrativi.Cosa offriamoInserimento in un’azienda in resistente crescita con progetti innovativi e internazionali.Ruolo avente ampia autonomia operativa e diretto impatto sui processi decisionali.Pacchetto retributivo competitivo.Sistema di welfare aziendale, assicurazione sanitaria e buoni pasto.Modalità di lavoro ibrida (in presenza e da remoto).Scopri tutte le posizioni aperte sul nostro sito nella sezione CareersInviare CV dettagliato indicando l’autorizzazione alla gestione dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Link all’informativa privacy.Le ricerche sono rivolte a candidati di ambo i sessi (L.903/77).