Descrizione del Lavoro
Siamo lieti di annunciare l’attivazione di un tirocinio formativo di sei mesi presso la nostra sede di Milano, dedicato al percorso di Digital Activation Specialist. La persona selezionata entrerà direttamente a far parte del team Activation, dove riceverà una formazione completa e operativa su tutte le attività dell’area.
Il percorso prevede il coinvolgimento attivo nella gestione e ottimizzazione delle campagne digitali sui principali canali di advertising. Le attività includono:
- Pianificazione, creazione e gestione di campagne search, social e display.
- Monitoraggio e ottimizzazione delle performance delle campagne per garantire il raggiungimento degli obiettivi.
- Analisi dei dati e realizzazione di report per valutare l’efficacia delle attività e individuare possibilità di miglioramento.
- Collaborazione con il team per sviluppare strategie innovative e supportare la crescita delle performance.
Il/la candidato/a ideale possiede:
- Forte interesse per il digital marketing e la pubblicità online.
- Attitudine analitica e orientamento al risultato.
- Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro di squadra.
- Ambiente di lavoro con respiro internazionale.
- Rimborso spese, buoni pasto e smart working.
- Luogo di lavoro in un’azienda certificata Family Audit e per la Parità di Genere e dotata di politiche per la conciliazione vita‑lavoro.
Coerentemente con la nostra certificazione per la parità di genere, accogliamo candidature da persone di qualunque genere e identità.
Il nostro cliente è una multinazionale italiana leader nel campo dell’integrazione alimentare per lo sport e il wellness. I suoi prodotti sono sinonimo di sport ad altissimo livello e la loro crescita continua a livello internazionale.
Responsabilità & Requisiti per Customer Service Internazionale
Sede di lavoro: Milano Nord
La figura ricercata entrerà a far parte di un team dedicato alle attività di Customer Service Internazionale legate alle operazioni di E‑commerce aziendali, canali BTC e Amazon. Le responsabilità principali sono:
- Gestione delle richieste e dei reclami dei clienti via e-mail, telefono e piattaforme dedicate.
- Supporto ai clienti Amazon e BTC garantendo un’esperienza positiva, veloce ed efficace.
- Monitoraggio e risoluzione di segnalazioni, reclami e resi.
- Supporto alle attività operative (logistica, gestione ordini, controllo flussi operativi).
- Coordinamento con fornitori, magazzino e team interni per assicurare la corretta evasione degli ordini.
- Gestione operativa del portale Amazon Vendor Central (ordini, spedizioni, conferme, ASN, fatturazione e risoluzione delle discrepanze).
- Monitoraggio delle performance operative (OTD, chargebacks, shortage claims, ecc.) e implementazione di azioni correttive.
- Gestione delle contestazioni e dei chargeback con Amazon (es. shortage, overcharge, return claims).
- Analisi dati e reportistica tramite Excel (gestione database, tabelle pivot, formule avanzate).
- Proposta di soluzioni e iniziative volte a migliorare processi e customer experience.
Il/la candidato/a ideale ha maturato una breve esperienza in un ruolo analogo all’interno di realtà con forte orientamento alle vendite e centralità del cliente su canali compatibili.
È necessaria competenza nell’utilizzo di Excel e una fluente conoscenza della lingua inglese.
È previsto l’inserimento con un contratto a tempo indeterminato, con un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.
Se desideri candidarti, inoltra il tuo curriculum evidenziando l’attuale livello retributivo. Saremo lieti di esaminare attentamente il tuo profilo.
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