Il nostro cliente è una rinomata e strutturata realtà del comparto metalmeccanico, ad ampio respiro internazionale. Stiamo ricercando UN/A ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO La risorsa, inserita in un Team e riportando al Responsabile AFC: - Partecipa alla gestione contabile e amministrativa secondo gli obblighi di legge e le procedure vigenti in azienda - Registra e controlla le operazioni contabili quotidiane - Partecipa ai lavori di chiusure contabili mensili e annuali sui cicli aziendali (fatturato, inventario, spese variabili, ecc.) - Garantisce la conservazione e l'archiviazione dei documenti contabili - Cura l’emissione e l’archiviazione dei documenti di traporto - Gestisce le fatture verso clienti o da fornitori (emissione/incasso, registrazione/pagamento) - Prepara dichiarazioni amministrative e fiscali - Partecipa alla pianificazione dei flussi finanziari aziendali - Iscrive in contabilità stipendi e costi del personale - Partecipa alla gestione di immobili e mezzi