EOS Solutions, leader italiano delle soluzioni Microsoft Dynamics, ricerca una figura di Service Account Manager (SAM).
Responsabilità principali
* Gestione della Clientela: mantenere e sviluppare relazioni solide con la clientela assegnata garantendo un'elevata soddisfazione e fungendo da punto di riferimento principale per tutte le esigenze operative.
* Gestione di progetti evolutivi: gestire progetti come l'implementazione di nuove funzionalità, moduli, integrazioni e soluzioni Business Applications, garantendo tempi, budget e ambito previsti e coordinando le diverse Business Line EOS.
* Coordinamento con l'Helpdesk: monitorare il livello di servizio fornito dall'Helpdesk, collaborando con il Helpdesk Manager per garantire il raggiungimento degli SLA contrattuali.
* Customer Satisfaction: misurare e monitorare la soddisfazione della clientela, proponendo azioni correttive per mantenere alti livelli di soddisfazione a lungo termine.
* Sviluppo del Business: collaborare con il team Customer Success per segnalare opportunità di cross‑selling e up‑selling all'interno del portafoglio clienti gestito, contribuendo alla crescita del business e al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
* Valore aggiunto: generare un valore percepito dalla clientela attraverso l'attività svolta, rendendo il proprio lavoro remunerativo e non contestabile.
Requisiti
* Laurea triennale in discipline scientifiche o gestionali.
* Esperienza pregressa di almeno 3–5 anni in ruoli di Account Management, Service Management o Project Management in contesti di System Integrator o società di consulenza Business Applications.
* Ottima conoscenza delle Business Applications e delle loro architetture.
* Forti capacità di gestione della clientela, eccellenti doti di comunicazione, problem‑solving e capacità di instaurare relazioni durature.
* Esperienza nella gestione di progetti complessi e multi‑fase, con solida comprensione delle metodologie di Project Management.
* Capacità di lavorare in team e di coordinarsi efficacemente con altre funzioni aziendali.
* Elevata proattività nell'affrontare criticità, con piena accountability sulla clientela seguita.
* Capacità di gestire efficacemente il proprio tempo e le priorità delle attività assegnate alle risorse EOS.
* Attitudine al lavoro orientato agli obiettivi e forte spinta verso il raggiungimento dei risultati.
* Conoscenza avanzata della lingua inglese (scritta e parlata).
Sede di lavoro: Bologna
Il presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla presente selezione e nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Seniority level: Mid‑Senior level. Employment type: Full‑time. Job function: Other. Industries: IT Services and IT Consulting.
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