OPENJOBMETIS Per azienda metalmeccanica del Trevigiano, SELEZIONA una risorsa con esperienza maturata nel back office commerciale e customer service sul mercato estero. Posizione: La figura, in collaborazione diretta con il Responsabile Commerciale, si occuperà principalmente delle seguenti attività: - Gestione dell’iter dell’ordine dalla presa in carico all’evasione - Inserimento e avanzamento degli ordini a gestionale - Contatto con spedizionieri - Inserimento e Controllo delle fatture - Documentazione doganale, CMR, dichiarazioni varie per l’esportazione - Assistenza post-vendita; - Trattativa sulla base di una strategia condivisa con il responsabile commerciale; - eventuale visita al cliente (limitata) in caso di necessità Requisiti: - Laurea o Diploma di Scuola Superiore ad indirizzo commerciale; - Fluente conoscenza della lingua inglese; - Fluente conoscenza della lingua francese; - Buona conoscenza della lingua Tedesca; - Esperienza di almeno 4/5 anni in ruolo analogo maturata preferibilmente in contesti metalmeccanici; - conoscenza della materia dell'Import/export e nozioni della materia doganale; - Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office) e gestionali di settore (l'azienda ha gestionale americano su base Oracle) Altre informazioni: Contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza pregressa. Luogo di lavoro: Maserada sul Piave (TV) Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali - orario flessibile Ticket Restaurant - L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006_