FRONT DESK AGENT
Castelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica.
Le Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale.
Al centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico.
Nel 2025, siamo stati premiati da Travel + Leisure come n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l’eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. L’attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un ambiente inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale.
Far parte della squadra significa contribuire a un progetto d’eccellenza e condividere un’esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio.
Se desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Front Desk Agent.
Accogliere e salutare gli Ospiti, garantendo un servizio tempestivo e cortese sempre fornito ed in linea con gli standard di qualità e servizio di Castelfalfi
Agire come ambasciatore di Castelfalfi fornendo agli ospiti prenotazioni, informazioni, servizi, attrazioni della zona, prenotazioni di spa e ristoranti, secondo necessità
Organizzare e mantenere in ordine il bancone della reception, assicurando che tutti i materiali e le forniture siano prontamente disponibili e accessibili per accelerare le procedure di uscita del reparto senza intoppi
Preparare tutti i documenti necessari, come schede di registrazione, trattamenti termali e conferme di ristoranti, nonché qualsiasi altro elemento che possa supportare processi di check-in efficienti e tempestivi
Garantire che tutte le preferenze dell'ospite (ad esempio opzioni e/o esperienze personalizzate) siano registrate nella pagina della cronologia degli ospiti del software e siano ben presentate ai dipartimenti appropriati per il follow-up
Assistere l'ospite durante il processo di check-out in modo efficace e tempestivo
Garantire che durante il turno sia disponibile una quantità adeguata di denaro, monete o banconote, in modo da consentire le transazioni in contanti
Mantenere ottimi rapporti all'interno del reparto Front Office e con gli altri reparti dell'hotel
Esperienza di almeno 2 anni su ruolo, in hotel *****, in contesti strutturati ed internazionali
Eccellenti doti comuncative e relazionali, attitudine empatica e positiva
Italiano ed Inglese fluenti; la conoscenza di ulteriori lingue straniere costituisce un plus ai fini della selezione
Dimestichezza con la suite di MS Office e con I principali PMS alberghieri. La conoscenza del gestionale Protel costituisce un plus ai fini della selezione
Contratto CCNL Turismo – Full Time
Accesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo
Soluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona
È richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia.
La presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.