PpChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle and Top Management, per leader nel settore della cartoleria, gift lifestyle e retail di design è alla ricerca di un/unab Product Manager /bper la sede dib Bergamo, /b con un focus sulla categoria bCartoleria. /b /p h3Responsabilità principali: /h3 ul liSupportare l’Ufficio Stile (RD) nella definizione delle strategie di prodotto e di catalogo, attraverso analisi periodiche del mercato di riferimento, della concorrenza e dei dati di vendita relativi alla famiglia di prodotti assegnata. /li liCollaborare alla pianificazione dei progetti con la funzione Stile, responsabile della strategia di sviluppo del catalogo, dei prodotti, dello stile e della qualità attesa. /li liDefinire, in collaborazione con l’Ufficio Stile, il ciclo di vita dei prodotti sotto la propria responsabilità, implementando le migliorie necessarie per rafforzarne la competitività sul mercato. /li liGestire la relazione con i fornitori e coordinare ogni fase dello sviluppo prodotto, assicurando il rispetto delle tempistiche di lancio stabilite. /li liNegoziare le price list con i fornitori, garantendo il rispetto dei margini di prodotto definiti e contribuendo alla definizione del prezzo attraverso analisi economiche accurate. /li liSupervisionare, in collaborazione con Stile, Regulatory e Quality, l’intero processo di omologazione prodotto, dalla validazione dei prototipi ai campioni di pre‑produzione e produzione. /li liAssicurare la conformità dei prodotti ai requisiti di mercato, recependo e gestendo le indicazioni dei dipartimenti Quality e Regulatory. /li liSupportare il Dipartimento Regulatory nella pianificazione e gestione dei test necessari per garantire la conformità e la sicurezza del prodotto. /li liCollaborare con il Dipartimento Quality nella gestione delle ispezioni durante la fase di produzione. /li liCoordinarsi con le funzioni Sales Planning, Acquisti e Operations per la gestione del piano arrivi e dei lanci di prodotto. /li liEffettuare analisi finalizzate all’individuazione e valutazione di nuovi fornitori, quando necessario. /li liCollaborare con l’Ufficio Stile e il team grafico per la realizzazione dei cataloghi prodotto. /li liEsperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Product Manager, preferibilmente maturata nel settore cartoleria / gift / lifestyle. /li liConoscenza approfondita delle logiche di sviluppo prodotto e della supply chain. /li liEsperienza consolidata nella gestione di produzioni in Cina. /li liOttima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto (la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus). /li liSolide competenze in ambito marketing strategico e operativo. /li liCapacità di coordinamento e gestione di team di lavoro. /li liOttima padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (Excel, PLM, Businessmap). /li liSpiccate doti analitiche e di pianificazione. /li /ul pbNon è previsto smartworking. /b /p /p #J-18808-Ljbffr