LEGAMI è un brand italiano che ha l’obiettivo di promuovere e far vivere sentimenti positivi attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone. LEGAMI è un universo di 16 mondi da esplorare, in continua trasformazione, costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, di qualità, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve: dalle agende, i calendari e gli articoli Stationery fino agli accessori Travel, Home, Bike, Beauty o Hi-Tech, e molto altro. Nel nostro quartier generale progettiamo tutti i nostri 4000 prodotti. Siamo presenti in più di 70 Paesi: nelle 27 Boutique Legami in Italia, distribuiti in più di 10.000 punti vendita nel mondo e sul nostro sito e-commerce. Stiamo cercando un Product Manager da inserire nel nostro Team Sviluppo Prodotto nella sede di Azzano San Paolo (BG). PRODUCT MANAGER: All’interno di questo team, ti occuperai di: pianificazione dei progetti seguendo le indicazioni della funzione R&D gestione dei fornitori e dell’intera fase di produzione: dal lancio fino all'approvazione dei prototipi valutandone la conformità rispetto alle indicazioni di progetto Redazione delle schede prodotto, listini quotazioni e file tecnici individuazione e controllo dei rischi (Risk Management) svolgendo tutte le analisi e verifiche sul prodotto Recepire da Regulatory le indicazioni necessarie all’esecuzione di test di laboratorio e/o acquisizione di certificazioni a garanzia sia dei claim di prodotto che del rispetto delle normative vigenti nei mercati di vendita unitamente al Regulatory, gestione della qualità dei prodotti parziali e finali, assicurando che gli standard di qualità adottati rispettino le indicazioni di progetto riportando alla funzione R&D, identificazione e gestione delle variazioni di scopo (change request) definendo le eventuali azioni correttive gestione del ciclo di vita di un prodotto e/o di una linea di prodotti; partecipazione alla definizione del prezzo del prodotto e analisi andamento delle venditecoordinamento delle attività nel rispetto delle scadenze e del budget stabilito buona conoscenza delle logiche di sviluppo prodotto esperienza pregressa di almeno tre anni in un ufficio sviluppo prodotto in cui hai supportato i creativi nelle fasi dell'intero ciclo di lancio di nuove referenze o il restyling-prodotto capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente ottima gestione dello stress attitudine al team working conoscenza della lingua inglese (B2) ottima conoscenza di Excel residenza nella provincia di Bergamo Cerchiamo una persona dinamica e appassionata del proprio lavoro, che desideri partecipare attivamente e con entusiasmo alla crescita di un’azienda leader del proprio settore. Invia il tuo CV e unisciti al Team! I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).