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Un nuovo ruolo per una nuova opportunità: regional key account manager per il canale gdo

Ancona
beBee Careers
Key account manager
Pubblicato il Pubblicato 21h fa
Descrizione

Titolo del Ruolo: Regional Key Account Manager per il Canale GDO

Descrizione del Lavoro:
L'azienda italiana leader nel settore agroalimentare è alla ricerca di una figura di Regional Key Account Manager per l'area 3 Nielsen, che seguirà le vendite del canale GDO.

Il nuovo ruolo prevede la gestione della base clienti (Canale GDO) nell'area assegnata per garantire la crescita e la continuità delle vendite. In particolare, si applicheranno le linee guida commerciali relative alle vendite dei prodotti surgelati sul territorio gestendo e monitorando i clienti periferici del canale Grocery assegnati nelle Regioni di competenza (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo).

I principali compiti saranno:

* Effettuare previsioni di vendita finalizzate alla definizione della strategia commerciale e al raggiungimento degli obiettivi di budget. Contribuire alla stesura del budget e del forecast mensili per l'area di competenza.

* Monitorare l'avanzamento del budget delle vendite autorizzato rivedendo qualora necessario le stime originarie (forecast).

* Promuovere e controllare le vendite (sell-in, sell-out, posizionamento, promozioni, esposizione, investimenti) per la zona assegnata.

* Raggiungere gli obiettivi economici (fatturato, volumi e margini) condivisi con il GDO Manager, nel rispetto della politica commerciale e delle condizioni indicate nel Piano Cliente.

* Mantenere e curare i rapporti con i clienti già attivi, con l'obiettivo d'incrementarne la partnership e la fidelizzazione nel tempo.

* Curare la relazione con i buyer negoziando l'inserimento di nuovi prodotti con approccio di Category Management.

* Controllare lo svolgimento delle attività promozionali concordate nonché la gestione degli incassi dei clienti assegnati.

* Visitare i clienti e monitorare i punti di vendita ad essi afferenti con alta frequenza e regolarità.

Requisiti e Competenze:
La figura richiesta vanta un background accademico in discipline economico-finanziare, un'ottima padronanza nell'utilizzo dei principali applicativi Office (in particolare di Excel) e una buona conoscenza della lingua inglese. Le eccellenti capacità di comunicazione, pensiero analitico con spiccata propensione al problem solving e forte orientamento al risultato rappresentano requisiti fondamentali.

Area di Competenza:
Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche.

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su 'Candidarsi ora' per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprire altre possibilità.

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