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Cluster sales manager

Fiumicino
Contratto a tempo indeterminato
AG Hotels
Sales manager
Pubblicato il 30 ottobre
Descrizione

CLUSTER SALES MANAGER – EMBLEMS COLLECTION (prossime aperture 2026)

AG GROUP, azienda italiana leader nel settore del turismo e dell'hospitality a livello globale con varie nuove proprietà in apertura nel 2026 in Italia (Toscana, Umbria, Puglia) e in altre destinazioni strategiche, è alla ricerca di un/una Cluster Sales Manager che coordini le attività commerciali per più strutture del portfolio Emblems.

Emblems Collection by Accor è una collezione esclusiva di hotel e resort di lusso, ciascuno con una personalità unica, radicato nella cultura, nel territorio e nel design raffinato. Emblems combina intimità, eleganza autentica e storie da vivere, offrendo esperienze immersive in location emblematiche.

Descrizione del ruolo

Il/la Cluster Sales Manager sarà responsabile della strategia commerciale, del raggiungimento dei target di vendita e dell'espansione del portafoglio clienti per un cluster di proprietà Emblems in fase di apertura o neo-operanti. Il ruolo richiede forte capacità di leadership, visione strategica, orientamento al risultato e una profonda comprensione del mercato del lusso.

Principali responsabilità

* Sviluppare e implementare le strategie di sales & revenue per le proprietà del cluster (es: Siena – Palazzo Sozzini Malavolti; Relais San Clemente, Umbria; Masseria Furnirussi, Puglia.)
* Guidare, coordinare e motivare i team sales delle diverse strutture per garantire coerenza di standard e performance
* Definire con ciascuna property piani di vendita, previsioni, budget e KPI, monitorando i risultati e intervenendo per ottimizzare le performance
* Gestire relazioni con clienti chiave corporate, MICE, luxury travel partners, tour operator e agenti di viaggio di alto livello
* Sviluppare nuove opportunità in mercati target (nazionali e internazionali) in coerenza con il posizionamento Emblems: heritage, design, autenticità locale, esperienze lifestyle
* Collaborare con i reparti Marketing, Revenue Management, Operations, e Brand per garantire un'offerta integrata e una comunicazione coerente del marchio
* Partecipare alla definizione e attuazione delle offerte speciali, pacchetti esperienziali e attività promozionali che riflettano il DNA Emblems (artigianato locale, storia, benessere, natura, etc.)

Requisiti richiesti

* Esperienza minima di 3‐5 anni in ruoli simili nel settore alberghiero di lusso, idealmente con strutture in apertura o con brand boutique/collection
* Ottime capacità strategiche e analitiche: definizione budget, forecast, gestione dei KPI, monitoraggio del mercato e della concorrenza
* Eccellenti doti relazionali e negoziali; capacità di instaurare collaborazioni con partner luxury, travel trade, agenti, corporate
* Leadership comprovata: capacità di motivare team, coordinare più strutture, garantire coerenza di servizio e standard elevati
* Forte orientamento al prodotto di lusso e alle esperienze autentiche, con sensibilità per il design, la storia, la cultura locale
* Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza di ulteriori lingue è un plus
* Padronanza degli strumenti CRM, sales forecasting, gestione pipeline, strumenti digitali del settore alberghiero

Cosa offriamo

* Opportunità di far parte fin dalle fasi iniziali di apertura di strutture emblematiche nel portfolio Emblems, contribuendo a definire standard, cultura e identità di brand
* Ambiente di lavoro dinamico, orientato al lusso esperienziale, all'eccellenza e alla creatività
* Pacchetto retributivo competitivo commisurato all'esperienza
* Staff rates ACCOR
* Possibilità di crescita professionale in un brand in forte espansione a livello italiano ed internazionale

Sede di Lavoro ROMA

Se sei una persona intraprendente, con visione e passione per il lusso autentico e vuoi contribuire al successo di progetti alberghieri distintivi, ti invitiamo a inviarci la tua candidatura: siamo entusiasti di capire come il tuo talento possa fare la differenza nel plasmare l'esperienza Emblems.

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