Descrizione lavoro Per il nostro prestigioso resort Grotta Giusti Autograph Collection by Marriott, del gruppo IHC S.p.A, situato a Monsummano Terme (PT), Toscana, siamo alla ricerca della figura delRestaurant Manager, che coordini tutte le attività del reparto Ristorante. Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per essere sempre in linea con l’immagine e gli standard dell’Hotel.La figura diRestaurant Managerche ricerchiamo, è una persona che ha un forte orientamento alla qualità e al lavoro di squadra, dovrà riportare il proprio operato al General Manager dell’albergo, attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:üSupervisiona, coordina e dirige il servizio in maniera tempestiva, efficiente e cortese per i ristoranti e per i banchetti/eventiüStabilisce e mantiene relazioni efficaci con i membri del team all'interno delle linee guida dell'hotelüHa un impatto positivo, assumendosi la responsabilità e l'iniziativa per risolvere i problemi, comunicando sempre in modo chiaro con gli ospiti e i membri del teamüSviluppa e mantiene piani di formazione del personaleüRedige gli orari di lavoro per il proprio staff in base alle prenotazioni del Ristorante e all’occupazione dell’hotelüConduce riunioni di reparto e partecipa alla preparazione del budget di repartoüGarantisce che tutto lo staff della sala sia a conoscenza dei menù e che venga utilizzata ogni opportunità per ulteriori vendite durante il servizioüGarantisce che venga mantenuto un elevato livello di comunicazione con tutti gli altri dipartimenti dell'hotel, adottando un approccio proattivo per informare i dipartimenti sui requisiti degli outlets per essere ricettivi alle esigenze degli ospitiüGarantisce che tutti i dipendenti lavorino secondo gli standard Leadings (LHW) delineatiResponsabilità e doveri:üControlla le scorte su base giornaliera e mensile per garantire che i requisiti di servizio siano soddisfatti in conformità con la politica e le procedure dell’hotel.üSeleziona e recluta il personale per il proprio staffüAssicura che gli standard di salute e sicurezza, i regolamenti e le politiche dell'azienda vengano seguiteüSupervisiona gli standard di servizio igienico-sanitari nelle aree ristorante e servizio in camera. üGarantisce che il proprio staff soddisfi gli standard di grooming dell’hotel mantenendo sempre un elevato standard di aspetto e igiene personaleüComunica con il proprio staff per comprendere le esigenze degli ospiti, fornendo indicazioni, feedback e coaching individuale quando necessario.I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:üPregressa e consolidata esperienza nel ruolo per almeno 2 anni in strutture alberghiere di 4* o 5*üOttima conoscenza della lingua Inglese e di una seconda lingua stranieraüTecniche di allestimento della sala e di mise en placeüConoscenza del mondo della ristorazioneüTecniche di composizione del menùüRequisito preferenziale aver lavorato in strutture alberghiere appartenenti al circuito “Leading Hotel of the World” (LHW)Personalità e skills:üStanding elegante e raffinatoüuna buona presenza e una naturale eleganzaüProfessionalità e competenza nel servizio agli ospitiüLeadership e capacità decisionaliüDoti organizzative e gestionaliüCapacità di lavorare sotto pressioneOffriamo vitto e alloggio e la possibilità di instaurare un percorso di crescita non solo all’interno dell’hotel ma anche all’interno delle altre strutture del gruppo IHC S.p.A., gruppo con un ambiente unico, che coniuga la passione per la tradizione con l’originalità dell’innovazione nell’ospitalità di alta gamma.