Ph3Overview /h3pDan John nasce con la visione di accompagnare l’uomo moderno in ogni momento della sua giornata, offrendo uno stile che unisce eleganza, comfort e funzionalità. Ogni collezione riflette l’equilibrio tra tradizione italiana e un gusto contemporaneo, accessibile e curato. La qualità dei capi e l’attenzione al dettaglio guidano ogni nostra scelta. Lavorare in Dan John significa far parte di un progetto dinamico, attento al mercato e in continua evoluzione. /ppRicerchiamo un E-commerce Store Manager proattivo e orientato ai risultati, capace di ottimizzare l’operatività del nostro shop online e migliorare la user experience. /ph3Mansioni principali /h3ulliGestire le operazioni quotidiane del negozio online : aggiornamento e cura del catalogo (descrizioni, immagini, varianti di prodotto, stock e prezzi); /liliMigliorare la navigabilità del sito, ottimizzandone le categorie e le funzionalità per aumentare le conversioni e il tasso di fidelizzazione; /liliCurare l’implementazione di attività promozionali e commerciali (scontistiche, saldi, lancio nuove collezioni), collaborando con l’E-commerce Manager e il team marketing; /liliMonitorare le performance dell’e-store (vendite, tassi di conversione, bounce rate, retention), preparando report e proponendo interventi di miglioramento continuo; /liliInterfacciarsi con logistica e customer care per garantire spedizioni tempestive, resi agili e un’assistenza clienti di alta qualità; /liliTenere aggiornati i contenuti editoriali e multimediali del sito in coerenza con le linee guida del brand; /liliConoscere e saper utilizzare piattaforme di Email Marketing come Mailchimp, ActiveCampaign, Brevo e altre, per creare, inviare e monitorare le campagne; /liliSfruttare le funzionalità di automazione offerte dalle piattaforme per inviare email in base al comportamento degli utenti o a specifici trigger, migliorando l effetto delle campagne; /li /ulh3Requisiti /h3ulliAlmeno 2 anni di esperienza come E-commerce Store Manager o in ruoli affini nel settore moda o retail; /liliOttima padronanza di CMS e back office e-commerce (Shopify, Magento o simili); /liliBuona capacità di utilizzo di Excel e strumenti di reportistica (Google Analytics); /liliConoscenze di base di digital marketing e ottimizzazione UX / UI; /liliSpiccata attitudine al problem solving e proattività; /liliOttime doti organizzative e attenzione al dettaglio; /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr