La nostra società cliente è un'azienda internazionale specializzata nella protezione e nell'assistenza per elettrodomestici.
Fondata nel ****, oggi è presente in 15 Paesi e conta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo.
In Italia opera dal **** con sede a
Cernusco sul Naviglio
, offrendo servizi di riparazione e coperture assicurative su elettrodomestici e prodotti elettronici.
Collabora con produttori e rivenditori per garantire un'assistenza post-vendita efficiente, principalmente attraverso attività di
call center
, con un elevato livello di soddisfazione da parte degli utenti italiani.
Per questa realtà, con sede a
Cernusco sul Naviglio
, stiamo selezionando un/a
Responsabile Call Center
operativo incaricato/a della gestione di un team di Agenti telefonici.
La figura avrà il compito di guidare l'attività del team all'interno del
call center commerciale
, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita, l'eccellenza nel servizio telefonico e il rispetto dei principali KPI aziendali.
La risorsa dovrà avere comprovata esperienza
in call center inbound orientati alla vendita
.
Non saranno presi in considerazione profili provenienti esclusivamente da contesti di customer service.
Principali mansioni e responsabilità:
Gestire e coordinare un team di agenti telefonici specializzati nella vendita inbound/outbound
Organizzare i turni di lavoro, pianificare le ferie e le attività di formazione
Supportare e motivare il team, offrendo feedback mirati e analisi delle performance individuali
Proporre azioni incentivanti per migliorare i risultati delle campagne di vendita telefonica
Monitorare costantemente le performance del call center, garantendo qualità delle chiamate e rispetto delle tempistiche
Assicurare che ogni contatto telefonico rispecchi gli standard aziendali e le aspettative dei clienti
Requisiti richiesti:
Esperienza di almeno 3 anni come Team Leader in call center inbound/outbound orientati alla vendita
Diploma di scuola superiore
Conoscenza delle principali tecniche di up-selling e cross-selling telefonico
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook)
Background in ambienti fortemente orientati al risultato (es. call center nei settori: energia, telecomunicazioni, estensioni di garanzia)
Offerta:
Contratto a tempo indeterminato
RAL: 30K + parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi
Sede: Cernusco sul Naviglio
Giorni lavorativi: 5 giorni su 7, distribuiti da lunedì a sabato (con riposo compensativo)
Modalità: in ufficio dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart working il sabato