Sede : Padova, Verona, Trento Esperienza : almeno 10 anni Scopri Dedagroup Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni. Siamo nati con l’informatizzazione dei processi, abbiamo accelerato con Internet e il Cloud e continuiamo a crescere facendo leva sulle potenzialità dei dati e dell’automazione. Oggi Deda ha oltre 30 sedi in Italia e 9 all’Estero, opera con reti di partner in Francia, Germania, Regno Unito e Cina e ha in corso progetti con clienti in oltre 50 Paesi. Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati “ Family Audit ” e SA8000, a fronte dell’adozione di policy volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana. Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali. Cosa aspettarti dalla posizione: Sarai inserito/a all’interno della Market Line “Health & Public Services” di Deda Next, azienda del gruppo Deda focalizzata sul Settore Pubblico, e avrai l’obiettivo di gestire e sviluppare il mercato italiano del Nord Est, veicolando la ricca offerta di servizi e soluzioni per aziende sanitarie e ospedaliere. In particolare, a supporto delle strategie di business, ti occuperai di: Ricercare, identificare e sviluppare nuove opportunità/clienti avvalendoti dell’offering di Deda Next e dell’intero Gruppo; Effettuare una qualificazione commerciale ad ampio spettro per rilevare le opportunità tecnologiche ed applicative e per mappare lo scenario competitivo in essere; Approfondire la relazione con i clienti attivi, accrescendo il posizionamento e la presenza di Deda Next; Elaborare ed implementare, in team work con il tuo responsabile e gli altri colleghi della market line, uno specifico business plan per il territorio assegnato, con particolare attenzione per lo sviluppo di clienti prospect e per la crescita del business presso il parco clienti attivi; Elaborare, in team work con i colleghi della market line e le altre funzioni aziendali coinvolte le proposte commerciali e di progetto presentandole al cliente; Gestire end to end l’intero ciclo di vendita, sia per quanto riguarda la strategia commerciale, che per quanto riguarda la mobilitazione delle funzioni e risorse aziendali ed il processo di approvazione; Gestire end to end il ciclo di vendita attraverso i molteplici canali previsti dal Codice degli Appalti Pubblici: Accordi Quadro/Convenzioni Consip, gare degli enti appaltanti/centrali di acquisto, trattative SDAPA/MEPA, trattative sotto soglia; Gestire in corresponsabilità con tutto il Client Team l’esecuzione dei contratti acquisiti, monitorandone i KPI; Gestire le relazioni con il cliente e sviluppare la presenza di Dedagroup in logica di cross – selling ed up-selling, verificandone la soddisfazione. Qualifiche e competenze richieste: Esperienza pluriennale comprovata nella proposizione di soluzioni applicative sia in logica progettuale che Managed Services e piattaforme software off the shelf tradizionali e in Cloud; Esperienza pluriennale verificabile di gestione di un parco clienti nel settore Sanitario con particolare riferimento al mercato del Nord Est; Ottima conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici; Conoscenza dettagliata delle missioni del PNRR; Conoscenza delle principali Convenzioni/Accordi Quadro attivi applicabili al mercato e al territorio in target; La conoscenza di software gestionali per la digitalizzazione dei procedimenti in ambito Sanitario e per la gestione documentale è un plus; La conoscenza dell’offerta tecnologica Intersystems è un plus; Ottima capacità di relazione con le figure apicali dell’organizzazione del cliente; Buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti CRM; Buona conoscenza della lingua inglese; Laurea in discipline economico-aziendali o Ingegneria o affini. Le soft skills che riteniamo importanti: Siamo alla ricerca di un professionista della vendita, dotato di proattività, dinamismo, determinazione e orientamento al risultato; intraprendente, dalle buone capacità relazionali, organizzative e di pianificazione.