Edilizia Alternativa nasce 10 anni fa con l’obiettivo di innovare e ottimizzare i processi edilizi mediante tecniche all’avanguardia, come l’intervento su fune. E’ stata tra le prime aziende in Italia ad introdurre questo servizio innovativo, e ad oggi conta più di 150 persone tra dipendenti e (in forte espansione) collaboratori e diverse sedi localizzate nel centro-nord Italia. Siamo un’azienda a cui piace investire nei progetti e nelle persone, per questo offriamo formazione, dialogo e concrete possibilità di crescita e sviluppo.Attualmente siamo impegnati nell’apertura di una nuova filiale su Milano motivo per cui siamo alla ricerca di un/una Responsabile commerciale d’Area determinato e orientato ai risultati, con esperienza pregressa nel settore edilizio. Il/La responsabile si occuperà sia di sviluppare e gestire il portafoglio clienti, sia di occuparsi della formazione e consolidamento di un team dedicato, una volta consolidato il processo di crescita commerciale dell’area affidata.Nello specifico quindi si occuperà di:sviluppare e gestire il portafoglio clienti fornito dall’azienda, promuovendo le sue attività e servizi innovativi (gli interventi edilizi su fune)attivare nuove opportunità di business, gestendo l’intero processo di proposta e negoziazione fino alla chiusura del contrattovalutare le esigenze del cliente e proporre le soluzioni tecniche ed esecutive più adeguatepresentare le offerte tecnico-economiche elaborate dall’ufficio preventivi, negoziare con la committenza fino alla chiusura positiva del contrattocostruire relazioni solide con i clienti attuali e potenzialiselezionare, formare e coordinare il team commerciale dell’area dedicata, supervisionandone le attivitàSono richiesti i seguenti requisitiDiploma di scuola secondaria superiore e/o LaureaDomicilio su Milano e provinciaEsperienza pregressa nel ruolo di almeno 3-4 anni, preferenzialmente nel settore dell’edilizia tradizionale e/o su funeOttime capacità comunicative, proattività, abilità nel presentare soluzioni complesse e nel modulare il linguaggio in base all’interlocutoreCapacità di guidare trattative complesse e collaborare con reparti tecnici e operativiForte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettiviCosa offriamoOffriamo le migliori condizioni economiche sul mercato, con un piano provvigionale tra i più alti e competitivi. La nostra retribuzione prevede un compenso fisso garantito di 2000 – 3000 euro al mese (negoziabile), più bonus provvigionali riconosciuti sia sul venduto che sull’incassato compresi tra il 5% e l’8% (consentendo di arrivare ad un guadagno mensile tra i 6000 e i 12000 euro, grazie ai tassi di conversione superiori al 40%). Si valutano sia collaborazioni a P.Iva che rapporti di lavoro subordinato.BenefitAuto aziendale ad uso promiscuo, con carta carburante e carta prepagata, smartphone, Sim e PC portatile aziendaleModalità di lavoro: full-remote senza obbligo di presenza in filiale (se non per riunioni di coordinamento e briefing strategici) con orario totalmente adattabile, senza vincoli e gestito autonomamente dal consulenteL'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.