Ricerchiamo un Area Manager USA da inserire all’interno dell’organico di una storica Realtà metalmeccanica attiva nella produzione di prodotti custom.
La risorsa opererà in stretto contatto con il Business Development e avrà la responsabilità di implementare e consolidare il mercato Nord Americano che vedrà anche la creazione di una filiale commerciale.
Il ruolo prevede l’implementazione e il consolidamento dei rapporti con i clienti già acquisiti e con quelli potenziali (il mercato ha ottime possibilità di sviluppo), la ricerca di progetti ad alto potenziale e la collaborazione con i team di progettazione e sales per la definizione di soluzioni tecniche volte alla soddisfazione della clientela.
Si presume, inoltre, capacità di pianificazione commerciale, gestione delle trattative d’offerta dalla negoziazione alla stipula dell’offerta finale e capacità di interfacciarsi a più livelli. Altrettanto importanti l’attitudine al lavoro in team e la disponibilità a viaggiare, per essere in costante contatto e collegamento con il mercato di riferimento, e le figure locali, e la casa madre.
L’azienda offre la possibilità di poter contribuire attivamente alla crescita di un mercato relativamente attuale e di avere ampio spazio di autonomia operativa.
L’azienda si trova nell’Alto Vicentino.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
Flessibilità oraria
📌 Area Manager Usa Prodotti Custom
🏢 Studio Bicego
📍 Thiene