Il nostro cliente è la filiale italiana di un gruppo industriale internazionale con headquarter negli Stati Uniti, specializzato nella produzione e distribuzione di componenti e attrezzature industriali di alta qualità. Per ampliare la propria presenza sui mercati Food & Pharma, ci hanno chiesto di ricercare un/a
BUSINESS DEVELOPER
rif. BDFP/24
La figura di Business Developer per i segmenti di mercato Industry ( focus su settori Food & Pharma ), collaborerà con i colleghi del team Business Development, già operativi in azienda, e risponderà alla Marketing Manager.
Il suo ruolo ha l’ obiettivo di comprendere le tendenze dei mercati Alimentare e Farmaceutico, raccogliere informazioni di mercato relative ai players operanti nei settori in Italia e all’estero, sviluppare una strategia commerciale di approccio al cliente e di sviluppo del cliente stesso.
In particolare dovrà :
creare e sviluppare una Go-to-market Strategy per i settori di riferimento;
gestire il ciclo completo di creazione vendita al cliente, dalla prospezione iniziale, alla negoziazione, fino alla chiusura degli accordi commerciali;
costruire e mantenere relazioni solide con i clienti individuati e con players potenziali;
comprendere, tramite attività di Business Intelligence, gli andamenti, le tendenze del mercato e le esigenze effettive dei players dei mercati Food & Pharma ;
collaborare con i team interni di R&D, Engineering, Marketing & Communications, per studiare e comprendere le reali esigenze in termini di prodotti e applicazioni utili per i target di clienti individuati. L’obiettivo iniziale sarà quello di mappare i mercati di riferimento, per poi creare e garantire una crescita costante di business, che potrà articolarsi su clienti del mercato nazionale italiano, ma anche su clienti esteri (World Wide).
Il/la candidato/a ideale è laureato/a e ha maturato un’ esperienza in ruoli e/o attività simili, operando nella funzione Sales o Marketing .
Si ricerca una figura intraprendente, con un forte orientamento agli obiettivi, curiosa e con voglia di imparare e accrescere le proprie competenze. Saranno fondamentali anche significative doti relazionali, capacità comunicative, e propensione al lavoro di squadra .
Dovrà prendere parte ad eventi, fiere di settore, mantenere i contatti con i clienti, divenendone una figura di riferimento, e dovrà essere disponibile a viaggiare e fare trasferte.
Sarà fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese, e la conoscenza di una seconda lingua sarà preferenziale.
L'azienda, realtà multinazionale, offre la possibilità di cimentarsi in diversi progetti di sviluppo e prevede percorsi di crescita professionale, anche a livello internazionale.
Sede Aziendale : fra le Province di PADOVA e VENEZIA
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