Siamo alla ricerca di un/a: SENIOR BRAND MANAGER AREA PET FOODIl/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività:Sviluppo strategico del brand: sviluppo brand book con affinamento del posizionamento, tone of voice, brand identity e architettura prodotti per canale.Pianificazione e lancio: gestione del piano di lancio go-to-market in collaborazione con altre aree aziendali e agenzie (creativa e PR).Analisi di mercato: monitoraggio trend di consumo, benchmark competitivi, analisi dei bisogni dei target (pet e pet owner).Marketing operativo: supervisione dei materiali di comunicazione ATL/BTL, digital marketing, PR, packaging (layout grafico e materiale), POP materials.Gestione altri stakeholders: coordinamento relazione con associazioni ambientaliste (lato marketing e comunicazione) e rapporti con veterinari e informatori medico-scientifici.Gestione del budget: allocazione, controllo e ottimizzazione del budget marketing assegnato al brand.Collaborazione cross-funzionale: stretta interazione con team Sales, Finance e Operations per garantire il rispetto della timeline e massimizzare le opportunità.Monitoraggio performance: utilizzo di KPI, ricerche di mercato e feedback clienti per misurare l’efficacia delle attività e proporre azioni correttive.Si richiede:Laurea in Economia, Marketing o discipline affiniEsperienza pregressa nel ruolo di circa 5-6 anni in multinazionali o contesti modernamente strutturati all’interno del settore Pet FoodAdeguata conoscenza dei processi di sviluppo strategico di brandElevate competenze in analisi di mercatoBuona conoscenza della lingua ingleseAttitudine al lavoro di gruppo e al problem solvingInquadramento e retribuzione saranno commisurati alle esperienze e competenze del/la candidato/a. Sede di Lavoro: Gravina in Puglia (BA)