Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr administration & data analyst (napoli)

Napoli
AENEAS srl - Ricerca e Selezione del Personale
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Per notevole azienda di grandi dimensioni, che opera nel settore manifatturiero, siamo alla ricerca di un

HR ADMINISTRATION & DATA ANALYST

La figura, inserita nel Team HR, si occuperà di attività analitiche, amministrative e progettuali legate alla gestione del personale, e contribuirà allo sviluppo dei processi di digitalizzazione in ambito HR.

Il professionista dovrà interpretare l’andamento dell’organico e dei processi HR per migliorare esperienza delle persone, la performance dei team e la sostenibilità aziendale.

Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:

- Garantire compliance e rigore giuslavoristico: presidiare normative, contratti e processi amministrativi, collaborando con consulenti esterni e stakeholder interni
- Presidiare il dimensionamento ed il costo dell’organico: elaborare piani periodici per organico e costo del personale, integrando scenari di crescita correlate ai bisogni e all’andamento del business.
- Analisi e insight per le scelte strategiche: costruire dashboard e KPI che permettano di interpretare i fenomeni, la loro direzione e i ritorni che possono avere sull’azienda e sulle persone
- Governare fenomeni che incidono sul dimensionamento: monitorare organico, turnover, mobilità interna, assenze e presenze, identificando trend e segnali precoci di criticità.
- Supportare l’evoluzione e la digitalizzazione dei processi HR: partecipare a iniziative di digitalizzazione come leva per migliorare precisione, tracciabilità e efficienza dei processi.

Requisiti richiesti:

- Laurea in discipline economiche, statistiche, gestionali o affini (ad es: consulenza del lavoro);
- Solida conoscenza nell’ambito dell’amministrazione del personale;
- 1-2 anni di esperienza in ruoli di data analysis/controlling o amministrazione HR/consulenza del lavoro;
- Ottima conoscenza di Excel e padronanza di strumenti di business intelligence (Power BI.)

Completano il profilo:

- Capacità di trasformare dati complessi in decisioni strategiche e comprensibili.
- Precisione e affidabilità nella gestione di organico, assenze e compliance normativa.
- Proattività nel proporre azioni correttive o migliorative su processi HR.
- Collaborazione efficace con diversi stakeholder per rendere i dati strumenti di valore.

Assunzione a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate

Sede di lavoro: Provincia di Pordenone

Riferimento: FP25/87

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Napoli
Lavoro Provincia di Napoli
Lavoro Campania
Home > Lavoro > HR ADMINISTRATION & DATA ANALYST (Napoli)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva